Salerno: venerdì 4 dicembre Giornata della Trasparenza a Palazzo S. Agostino

Stampa
Provincia_di_Salerno_palazzoVenerdì 4 dicembre alle ore 10,00, a Palazzo S. Agostino, si terrà la Giornata della Trasparenza della Provincia di Salerno, con il tema “La trasparenza come strumento di partecipazione e contrasto all’illegalità”. Come previsto dal Decreto Legislativo n.33 del 2013 e dal Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità – parte integrante del  Piano Triennale di prevenzione della Corruzione -, la Provincia celebra per la seconda volta la Giornata della Trasparenza, intesa come occasione di coinvolgimento, partecipazione e ascolto degli stakeholdec della società civile da parte della Pubblica Amministrazione.

Quest’anno la Provincia si rivolge in special modo al mondo giovanile e in particolare agli studenti delle scuole superiori del territorio provinciale, che sono stati chiamati a partecipare attivamente con lavori, elaborazioni e approfondimenti. Anche per questo, i ragazzi avranno anche la possibilità di intervenire direttamente nel corso dell’evento a Palazzo S. Agostino.

Prenderanno parte alla conferenza, oltre al Presidente della Provincia Dott. Giuseppe Canfora e al Segretario Generale Dott. Alfonso De Stefano, il Procuratore Aggiunto di Salerno Dott. Erminio Rinaldi, il Dott. Giuseppe Forlenza, Vice Prefetto di Salerno, il Prof. Maurizio Merico del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno, il Prof. Pino Grimaldi, esperto di design strategico della comunicazione, il Dott. Fabio Apicella, Responsabile della Comunicazione e dell’Accesso Civico della Provincia, i rappresentanti degli studenti di alcune Scuole Superiori della Provincia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.