All’Università “Big Data. Profilazione e Social Network” targato ELSA Salerno

Stampa
Università_tabellaSi terrà venerdì 4 Dicembre 2015 dalle ore 15:00 alle ore 17:00, in Aula Castellano, presso il dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Salerno, il secondo incontro del ciclo di seminari “Privacy&Social Network” dal titolo: “Big Data. Profilazione e Social Network”. L’evento è organizzato dall’associazione ELSA Salerno, in stretta collaborazione con rilevanti professori del campus universitario.  “Il seminario è propedeutico alla Local Moot Court Competition del secondo semestre – commenta Riccardo Scarfato, Presidente di ELSA Salerno -, ovvero una simulazione processuale a squadre nella quale i partecipanti formano delle squadre che vanno da due a quattro persone con il compito di difendere una parte per un caso fittizio”.

L’associazione ELSA Salerno, invita tutti i giovani studenti di giurisprudenza ad iscriversi alla Local Moot Court Competition, iniziando così a formare una squadra. Tante le novità che ha nel cassetto la dinamica associazione ELSA Salerno, a partire dai relatori. Infatti al seminario parteciperanno:

– La Prof.ssa Virginia Zambrano, Ordinario di Sistemi Giuridici Comparati;

– La Dott.ssa Michela Massimi, Funzionario del Garante per la protezione dei dati personali, su “Big data. Autodeterminazione e controllo”;

– La Dott.ssa Laura Senatore su “Il dato personale nell’era dei Social Network. Il caso Facebook”

– Il Prof. Giovanni Maria Riccio, Associato del Diritto Comparato ed Europeo della Comunicazione, su “Profilazione e Telemarketing”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.