Calcio a 5, Serie B: ultima gara casalinga del 2015 per l’Alma Salerno

Stampa
Alma_Salerno_gruppoUltima gara casalinga del 2015 per l’Alma Salerno. Sabato 5 dicembre, alle ore 15 al Pala Tulimieri (ingresso libero), la squadra allenata da Nando Mainenti affronterà la corazzata Capitolina Marconi, 22 punti in classifica, sette vittorie, un pareggio e una sconfitta. E’ la vigilia di sempre in casa granata: bende e cerotti, sirena dell’emergenza costantemente accesa ma grinta e determinazione a quintali. Il tecnico recupera Milito, reduce dal turno di squalifica, e in extremis potrebbe beneficiare del talento di Spisso, che sta lottando contro il tempo per ristabilirsi da una contusione. E’ stato tesserato Sellitto. Non ce la fa, invece, il portiere Simeone, che marcherà visita. Al suo posto, un’altra garanzia: al debutto Gennaro Gagliano, già portiere titolare la passata stagione, in serie B.

Capitan Peluso sarà di nuovo, forzatamente spettatore: l’infortunio al ginocchio va gestito e non gli permetterà di scendere in campo ma per un lasso di tempo assai breve, perché gli esami ai quali si è sottoposto hanno dato esito confortante escludendo guai. Infine il pivot Di Giacomo ha liberato la mano destra dal tutore, si sta allenando alla stregua di Cicatelli con maggiore regolarità ed è pronto, “da vecchia guardia”, ad adoperarsi per la causa dell’Alma. E’ la solita vigilia, non solo a causa dell’infermeria affollata ma pure per la caratura tecnica della squadra che verrà a far visita all’Alma Salerno. La Capitolina Marconi, infatti, è una squadra imbottita di campioni, costruita con dichiarata volontà di puntare al vertice, con budget extralarge (in estate, amichevoli pre campionato in Belgio), sconfitta una sola volta in trasferta, ad ottobre, dal Fondi. I laziali sono allenati da Menicucci, ex tecnico della Nazionale under 21, dispongono di una rosa ampia e competitiva, con elementi di spicco il brasiliano Leonardi e l’ex nazionale under Angelini.

L’Alma non sarà sola. Nel “fortino” del Pala Tulimieri, dov’è imbattuta ed ha conquistato i suoi 9 punti, ci saranno tantissimi tifosi pronti a sospingerla verso l’impresa dell’anno. Anzi, una delle tante. «L’imbattibilità casalinga ci inorgoglisce ed è una molla emotiva importante, alla vigilia di una partita da brividi, sulla carta proibitiva – esordisce il dg dell’Alma Salerno, Antonio Peluso – sfidiamo la Capitolina nell’ultima gara interna del 2015 e sarebbe bello congedarci dal pubblico amico con un sorriso, in attesa di chiudere poi il 2015 il 19 dicembre a Fondi, dopo la pausa del campionato per impegni della Nazionale.

E’ stato un anno bellissimo, intenso, a nostro modo esaltante perché c’eravamo prefissati l’obiettivo della salvezza e l’abbiamo raggiunto. Del 2015, al Pala Tulimieri, serbo nel cuore tre ricordi meravigliosi: la vittoria pesantissima con l’Isernia, il testa a testa col fortissimo Bisceglie che poi vinse con un gol di scarto, la vittoria di platino contro il Barletta. Dal 3 ottobre ad oggi, non è stata da meno la nuova-vecchia squadra, composta dall’ossatura base e da alcuni rinforzi. Abbiamo dato filo da torcere a tutte le corazzate. Adesso arriva la più forte di tutte e quindi occorre la migliore Alma di sempre. Invitiamo i tifosi: per una grande impresa, serve il cuore dei ragazzi ma anche il pubblico delle grandi occasioni».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.