I tifosi granata fanno sentire la propria voce, pazienza finita

Stampa
Salernitana_Lupa_Roma_40_Curva_SudSei giornate al giro di boa, sei giornate per ripartire, per rialzare la testa, per dare un segnale importante alla tifoseria: la Salernitana domenica affronta la prima tappa del percorso che porterà alla fine del girone di andata. Alla 21^ giornata sarà, poi, tempo di tirare le prime somme e per evitare che il bilancio della squadra di Torrente finisca del tutto in rosso, occorrerà invertire la rotta il prima possibile. Se lo augurano i tifosi che hanno lanciato un chiaro segnale alla squadra, con lo striscione esposto dinanzi allo stadio Arechi.

“La pazienza è finita, c’è una maglia da onorare…” scrivono gli ultras della Curva Sud Siberiano, stanchi di assistere di giornata in giornata al lento declino dei granata. Dopo i timidi segnali di ripresa arrivati con Novara e Latina, la Salernitana ha di nuovo arrestato la propria marcia ma, soprattutto, ha fatto registrare una netta involuzione sul piano del gioco. Tornare sugli errori di valutazione compiuti in sede di programmazione, adesso, però, è un esercizio inutile e stucchevole. Prima di poter ricorrere alle classiche “toppe” per riparare agli abbagli presi in estate, c’è una ghiotta fetta di campionato sul banchetto natalizio che la Salernitana non può non cogliere.

E’ per questo che il ritiro di Pescia dovrebbe servire anche a ricompattare un gruppo che non ha fornito grandi segnali di unione fino ad ora. Oltre alla coesione, nel cocktail necessario per mantenere la categoria, andrebbero aggiunte anche grinta, determinazione e lucidità, quella che è richiesta soprattutto al tecnico, affinchè possa sfruttare al meglio le doti di quello che, per ora, “passa il convento”. Adesso la clessidra non è più dalla parte dai granata, la proroga concessa per la fase di rodaggio è terminato, così come si è esaurita la fase degli esperimenti e delle prove. Ora tutti sono sotto esame e le tre gare racchiuse in una settimana potrebbero risultare particolarmente indicative, se non decisive.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.