Via le auto dal centro, in arrivo migliaia di visitatori per il ponte dell’Immacolata

Stampa
traffico_luci_notte_2015Da domani sera 4 dicembre a martedì 8 dicembre scatta il lungo ponte dell’Immacolata che porterà a Salerno migliaia di visitatori. Mentre non si sblocca completamente la vertenza dei Vigili Urbani  sulla organizzazione del lavoro da oggi i caschi bianchi hanno un nuovo comandante. Si tratta di un ritorno al passato. Elvira Cantarella, fino ad ieri dirigente dell’ufficio mobilità, torna a guidare la Polizia Municipale. Lo aveva già fatto dal 15 ottobre del 2001 al 18marzo del 2007. Si chiude l’esperienza del mediatore Della Greca che è riuscito a trovare un accordo almeno con una parte del sindacato dei Vigili.  Battesimo di fuoco per la Cantarella ed i suoi uomini.

Sono in arrivo non meno di 500 pullman turistici, oltre a 330 camperisti. Tra le soluzioni – come scive il Mattino oggi in edicola –  la deviazione di tutti i flussi di ingresso in centro cittadino verso lo stadio Arechi. Si procederà con la chiusura delle uscite delle tangenziali Salerno-centro e Salerno-Fratte indicando l’uscita per lo stadio Arechi, anche il flusso veicolare proveniente dal raccordo autostradaleSalerno-Avellino e da Napoli sarà indirizzato verso la zona orientale (Stadio Arechi).  Il dispositivo scatterà negli orari di punta e massima affluenza di sabato e domenica, presumibilmente tra le 17 e le 18.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma in questa ca@@o di città di merda, non si fa altro che parlare di ste luci ??? ma basta piantatela, con tanti problemi irrisolti da una vita …

  • ……. infatti, caro Marcello, gli altri tantissimi problemi di Salerno non paralizzano la città (traffico, sporcizia, disordine, strade dissestate da sempre, rioni abbandonati, imposte salatissime, disoccupazione, insicurezza) e quindi non palesano (solo a chi ha il prosciutto sugli occhi) l’incapacità gestionale dell’amministrazione. Questo evento, invece, crea il blocco totale della città con conseguenti pericoli per le persone e le cose; quindi pone drammaticamente in evidenza l’incapacità, sotto tutti gli aspetti, di chi deve gestire la città! E allora si parla delle luci. Da febbraio, senza la città paralizzata, si tornerà alla drammatica “normalità”, con i gravissimi problemi sempre nascosti sotto il tappeto!!!!!

  • Sarà una buona occasione per far capire ai Salernitani che possono fare a meno della macchina per andare al centro.

  • Evidentemente sarà anche un buon motivo per costringermi a rimanere chiuso in casa,visto che abito a Pellezzano e mi ritroverò per due giorni (e il sabato lavoro!) bloccato di fatto dal traffico,con la strada cittadina piena e l’autostrada ancora peggio visto che chiudono le uscite!Spero che ‘sta buffonata almeno porti DAVVERO soldi alla città,io qua da privato cittadino li sto solo perdendo

    Mario

  • Domenica scorsa partenza da Salerno alle 11 e ritorno alle 22. Questo fine settimana partenza sabato pomeriggio e rientro la domenica sera. Ci Stiamo organizzando per I prossimi w.e.. Ma quanto mi costa tutto ciò per avere un po di tranquillità e per non rischiare di non essere soccorso (abito in centro) se mi capita qualcosa? Faccio presente che ho già comprato durante questi esilii alcuni pensierini per Natale. Tanto, i soldi, a Salerno, li portano gli uroturisti!!!

  • Auto: forse tu prendi l’auto per scendere a comprare il giornale sotto casa? il mondo però è vario! non pensi al fatto che Salerno, per la sua conformazione, ha una strada statale di fondamentale importanza che la taglia in lungo?!? è percorsa da migliaia di persone alle quali queste lampadine (che sono sempre le stesse, di artisti sconosciuti, con materiale riciclato ma che costano milioni di euro..) non interessano nulla e che sono obbligati a spostarsi per i motivi più vari e inopinabili?!?
    non solo, io venendo da vietri domenica scorsa ho trovato chiusa l’autostrada a Vietri e a Salerno centro.. per tornare a casa devo uscire a pontecagnano, parcheggiare all’arechi e tornare in navetta?? e al mattino successivo?
    Va bene il turismo, va bene la gente che viene a Salerno, ma non è mai stato fatto alcun piano traffico serio.. e la prova è il blocco totale dell’ultimo fine settimana..
    Infine, che guadagno c’è per noi/collettività?? perchè delle luci fatte di materiali riciclati tipo bottiglie di plastica usate, costano MILIONI di euro??? è legittimo chiedersi questo?? oppure dovete (in generale, non tu adesso) sempre sparare la solita solfa idiota del “nemico di Salerno” ???!

  • se ci sarà il furbo che vuole scendere in citta con il suo pulmino,se ne ritorna senza ruote…facile

  • C’era una volta Miró e Dali, Battiato e Bregovic, gente benestanti ed educate venivano a godersi la tranquillità e la bellezza di una piccola città di mare …….
    Oggi (nella maggioranza)orde barbariche, smog, immondizia, traffico in tilt!
    Tutti i giorni passo a piedi per il corso, pavimentazione sempre più lurida e instabile, alla fine …….
    Pago le tasse comunali tra le più alte d’Italia, questo fine settimana sono costretto a scappare dalla mia città e forse pagheró il deperimento urbano che questa massa malgestità provocherà!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.