Al Teatro Nuovo di Salerno la Compagnia Giffoni Teatro in “Ma fussi chef”

Stampa
spettacolo_chefPrende in giro il mondo della ristorazione stellata e della critica gourmet la commedia in due atti “Ma fussi..chef” scritta dal Comandante della polizia municipale di Giffoni Valle Piana Rosario Muro che sarà messa in scena sabato 5 dicembre, al Teatro Nuovo di Salerno dalla Compagnia targata Giffoni Teatro per la regia di Marcello Gallo. Protagonista l’imprenditore e marito pasticcione, Renato che gestisce, in malo modo, il ristorante ereditato dalla moglie Carmela, una volta locale rinomato e ora ridotto in bettola, nonché sommerso dai debiti. Tra i personaggi improbabili che ruotano intorno al locale, dallo strambo parcheggiatore alla cameriera bizzarra, passando per gli estrosi frequentatori del locale, per una serie di equivoci una sera vi approda a cena una coppia di note firme del giornalismo enogastronomico che, sorprendentemente, apprezza i modi naif del servizio e i piatti arrangiati in cucina rilanciando, con la loro segnalazione, il nome del ristorante.

Ma le migliori sorti economiche non salvano Renato dai sospetti e dalla diffidenza, sempre più pressante, della moglie che decide, con diversi escamotage, di metterne alla prova la fedeltà, matrimoniale e imprenditoriale. Lo chef si troverà, così, messo nel suo stesso locale sul banco degli imputati alla mercé del giudizio pubblico di collaboratori e avventori in una paradossale resa dei conti che scimmiotta i programmi “people show” di finti processi in tv.

Ad interpretare la pièce Rosario Muro (Renato), Ornella Mele (Carmela), Paola Mancino (Angela), Giacomo D’Agostino (Osvaldo), Emma Russo (Giulia), Mirko Gabola (Antoine), Enrica Bovi (Betty), Roberto Delle Donne (Tonino), Antonino Muro (Gaetano), Pupetta Di Nardo (Roberta), Andrea Iacuzzo (Raffaele).

La regia è di Marcello Gallo, scenografo ed esperto in comunicazione, che ha già firmato le altre messe in scena del gruppo; le scene sono di Matteo Laudonio, i costumi di Doriana Giannattasio, hair stylist Aniello Cavaliero.

Lo spettacolo andrà in scena alle ore 21. Il costo del biglietto è di 10 euro.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.