Basket, per Salerno c’è il derby ad Ariano Irpino con le assenze che pesano

Stampa
Carpedil_Salerno_2013_azioneEmergenza in casa Galletto Carpedil Salerno. Domani sera (ore 18) le granatine saranno di scena al PalaCardito di Ariano Irpino contro Le Farine Magiche senza quattro giocatrici: out Russo, Trimboli, Costa e Diop, proveranno a stringere i denti le acciaccate Costabile e Di Donato. Insomma, non sarà un impegno facile per le ragazze di per Sara Braida, che guida la squadra con Enzo Gibboni: Ariano staziona a metà classifica con 8 punti, sei in più rispetto a quelli della Galletto Carpedil, attualmente ultima in graduatoria a braccetto con Brindisi e Viareggio.

Serve un successo, anzi un’impresa contro le più quotate irpine dell’ex Camilla Valerio, proprio lo scorso anno a Salerno. “Una buona squadra che però in questo momento attraversa un momento un po’ difficile perché viene da due sconfitte – sottolinea Braida – Ariano Irpino fa dell’intensità difensiva la sua forza ed ha un quintetto ottimo per far bene in A2: oltre a Valerio, che conosciamo, ci sono la lettone Celmina, e poi Maggi che da anni è una garanzia, oltre al play d’esperienza Cupido: sicuramente affronteremo una squadra che meriterebbe di stare più in alto in classifica, conoscendo l’allenatrice avrà lavorato tanto in settimana. Per noi sarebbe importante vincere e fare punti salvezza, per loro altrettanto perché devono uscire dalla crisi: sarà comunque difficile per noi, ce la metteremo tutta”.

Per la partita di domani, valevole per la nona giornata d’andata, sono stati designati i fischietti brindisini Marco Leggiero e Denny Lillo. La Galletto Carpedil spera di ripetere l’exploit di due stagioni fa quando, da sfavorita, andò a vincere (52-58) sul parquet del PalaCardito. Nel match dello scorso anno invece Salerno cadde 59-46. Comunque vada, non ci sarà tempo per recuperare e la squadra dovrà rituffarsi subito negli impegni agonistici: martedì 8 dicembre infatti c’è il turno infrasettimanale al PalaSilvestri contro la Infa Feba Civitanova Marche, match in cui il roster di Braida recupererà pedine importanti.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.