Black-out tre volte al giorno, artigiani e residenti di Pastena  contro l’Enel

Stampa
traliccio_monostelo_enel_elettricitàAlmeno tre interruzioni al giorno,  black-out che stanno mettendo in ginocchio le attività commerciali e creando disagi ai residenti. Accade a Pastena popoloso quartiere della zona orientale di Salerno. A farsi portavoce della protesta è il presidente Casola della Cna (Confederazione Artigiani) presso la direzione nazionale dell’Enel.«Numerose attività artigiane si sono visti sottrarre l’energia elettrica per tre volte consecutive in pieno giorno ed in giorni feriali. Siamo stati costretti a scusarci con i nostri clienti per problemi causati dalla società Enel».

La Cna insieme a tutti gli artigiani locali si sono chiesti perché tali lavori non possono essere eseguiti a chiusura delle attività di negozi e botteghe e quindi di sera oppure di domenica. «Realizzare i lavori di sera oppure di domenica significa rispettare il lavoro altrui: gli incassi degli artigiani, dei negozianti del quartiere». Tra l’altro, in prossimità dell’imminente periodo di feste natalizio, questo è l’unico periodo dell’anno dove il piccolo artigiano ed il negoziante riescono ad avere una boccata di ossigeno.

«Con tutto il rispetto per le attività, ma sembra un vero e proprio sopruso non tener conto di quanti lavorano grazie all’energia elettrica che viene meno e con giustificazioni inaccettabili oltre che con un preavviso breve e comunicato in modo piuttosto opinabile». Gli artigiani sono pronti a verificare se sussistono delle disposizioni normative che possano bloccare le attività oppure prevedere delle forme di rimborso per i mancati incassi

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.