Scafati: il sindaco scrive a consiglieri e assessori, “Apriamo una nuova stagione di confronto”

Stampa
Sindaco_Scafati_AlibertiIn una nota inviata al Presidente del Consiglio, agli Assessori e Consiglieri Comunali, il Sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Egregio Sig. Presidente, Sigg.ri consiglieri ed Assessori, alla luce dello spettacolo indecoroso che è stato offerto nell’ultimo Consiglio Comunale che ha trasferito all’esterno un’immagine negativa della città, cosa di cui sono rammaricato sia in qualità di Sindaco che da cittadino scafatese, sento di dover invitare tutti ad una riflessione. La lotta politica è legittima da parte di ognuno ed anche lo scontro, quando avviene sulle idee e sulla diversa visione che ciascuno di noi ha sul governo e sullo sviluppo della città, è sicuramente legittimo, ma tutti siamo chiamati in questo delicato momento a dimostrare senso di responsabilità e maturità per il ruolo da ciascuno ricoperto, legittimato dal consenso popolare”.

“L’invito è dunque che nella prospettiva si possa riaprire un confronto sereno sulle idee tra maggioranza e opposizione, con o senza me sindaco, e auspico che nei prossimi consigli comunali questo dialogo che si riapre possa già intravedersi. Invito pertanto il Presidente a convocare la conferenza dei capigruppo prima della prossima seduta consiliare, onde richiamare tutti ad un momento di calma ed evitare che possa ripetersi lo spettacolo indegno dell’ultima volta, che non è stato certamente espressione di quanto abbiamo dimostrato di essere in questi anni nel governo della città, per l’operosità messa in campo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.