Site icon Salernonotizie.it

Innovazione: a Baronissi presentata una macchina per la depurazione dell’aria

Stampa
Sabato 5 dicembre è stata presentata presso la sede operativa  di “wet Stone”  a Baronissi di una macchina per depurare l’aria  che segue i processi della natura: acqua e un filtro costituito in canapa e granuli di pietra pomice. Il sistema di depurazione ha l’obiettivo di contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini e dei lavoratori, attraverso l’abbattimento  degli inquinanti aggregati all’aria, sia dei luoghi  domestici che di lavoro. L’idea nasce dall’esperienza di Antonio Di Giacomo in campo ambientale e dalla passione e l’amore per l’ambiente che, da anni, lo vede parte attiva del Comitato Salute e Vita.

L’inaugurazione e la presentazione in anteprima di un sistema innovativo, brevettato, per la depurazione biologica dell’aria, unico nel suo genere, ha visto la partecipazione di tanti cittadini della valle dell’ Irno, e numerose associazioni ambientali, tra gli altri ha preso parte alla manifestazione  l’assessore all’ambiente del Comune di Baronissi Avv. Serafino De Salvo, che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale, esprimendo apprezzamento e interesse  per la presenza sul territorio di “Wet Stone” azienda Green che potrà essere partner di iniziative a sostegno dell’ Ambiente.

La società si avvale inoltre di esperti nel settore ambientale, fornendo consulenze ad ampio spettro in particolare nei seguenti settori.
– Progettazione e realizzazione di apparecchiature e di impianti per la depurazione dell’aria e delle acque.
– Prodotti biologici per la cura dell’ambiente e per il recupero dei suoli agricoli.
– Fitodepurazione.
– Verde pubblico e sportivo.
– Consulenze ambientali e legali.

Exit mobile version