Piano traffico per Luci d’Artista: stress test per ponte dell’Immacolata

Stampa
luci_artista_salerno_trafficoTutto esaurito nelle strutture ricettive di Salerno e provincia: piene almeno nove camere su dieci con un intero territorio che scala le classifiche dei siti specializzati tra le destinazioni turistiche preferite per il ponte dell’Immacolata. Con questo dato, lo stress test di questo fine settimana del piano di mobilità per le luci d’artista ha una valenza doppia. Incassata la disponibilità almeno di una parte dei vigili urbani a fare gli straordinari, si è deciso che toccherà loro presidiare i varchi di accesso alla città per impedire che, tra oggi e domani, i 400 pullman prenotati ed i 200 senza prenotazione rispettino il divieto di fare ingresso e sostare in centro fra le 15 e le 23.

Inoltre, la task force di vigili urbani, poliziotti provinciali e Polstrada dovranno fare i controlli dinamici a monte di Salerno, cn chiusure temporanee (nella fascia 16-17 e quando sarà necessario) delle strade di innesto come Via Risorgimento, Via Sichelgaita, Viadotto Gatto, oltre agli svincoli di Salerno-Fratte e della tangenziale. Bus e camper vanno dirottati in zona Arechi: da lì ci si muoverà con la metropolitana a corse potenziate fino all’una di notte o a bordo delle 25 navette del Cstp che faranno la spola stadio Arechi-centro, su corsia preferenziale da Mercatello al Lungomare. Andrà meglio? Così si spera, ma di sicuro ai visitatori saranno garantite postazioni di soccorso nei punti nevralgici e tanti bagni chimici in più lungo il percorso classico delle luci d’artista.

Fonte LIRATV

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • i vigili urbani che hanno aderito all’appello della città, affinchè l’ordine sia ristabilito durante questi giorni, sono da ammirare e rispettare. I sindacati ancora una volta hanno fatto flop ed è prevalso il buon senso ed il rispetto verso i salernitani.
    il flusso di visitatori porterà notevoli introiti per molte attività commerciali ed i VIGILI saranno certamente all’altezza affinchè venga rispettato l’ordine. Speriamo che tutto andrà bene ed ancora un ringraziamento ai VIGILI URBANI che hanno sospeso ogni tipo di agitazione e protesta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.