Salerno, Don Sabatino: “Con il Giubileo siamo chiamati a fare esperienza della Misericordia di Dio”

Stampa
Don_SabatinoSabato 5 dicembre 2015 la nuova puntata della rubrica in onda su Salernonotize.it dal titolo “La Parola del Signore” con il Parroco Don Sabatino, della Chiesa di Santa Margherita in Pastena di Salerno, che ha parlato del significato del Giubileo (Giubileo viene da Giubilo, in verità dal suono del corno ed ogni cinquanta anni nell’Antico Testamento si faceva questa grande festa e si ritornava alle origini) che avrà inizio l’8 dicembre 2015 e vedrà il Papa aprire la Porta Santa a Roma per dare inizio all’anno Giubilare della Misericordia.

A Salerno la celebrazione del Giubileo è prevista per domenica prossima 13 dicembre alla Chiesa dell’Annunziata alle ore 15:30 per vivere un momento di Preghiera iniziale durante il quale ci sarà il saluto del Vescovo Luigi Moretti, la proclamazione di un brano del Vangelo e la lettura di un brano della Bolla di indizione del Giubileo che il Papa ci ha regalato l’anno scosso nella Festa della Divina Misericordia. Dopo in Processione per via Portacatena e via Mercanti si giungerà al Duomo dove sarà aperta la Porta Santa e quindi ci sarà la celebrazione Giubilare, conclude il Parroco Don Sabatino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.