Sarno: lotta agli sprechi, ridotti i costi ma non la qualità delle politiche di contrasto al randagismo

Stampa
canile_cani_sarnoPolitiche di contrasto al randagismo, ridotta di due terzi la spesa senza influire sulla qualità del servizio.
Grazie alle ordinanze messe in campo dall’Amministrazione Canfora e alla collaborazione delle associazioni di volontariato, la spesa per il ricovero dei randagi nel canile ha visto, per il 2015, un ribasso notevole.
Si è scesi dai 70mila euro annui a circa 18mila euro, con un risparmio di circa 50mila euro. Inoltre, l’analisi del costo consentirà di modificare gli importi a base d’asta per il prossimo triennio, passando dai 210mila previsti per il triennio precedente ai 60mila per il prossimo capitolato, riducendo la previsione di ricovero. Questo consentirà di liberare risorse per circa 150mila euro.
Per quanto concerne, poi, l’approvvigionamento di carburante, è stata risolta l’incresciosa situazione che vedeva i mezzi comunali rifornirsi ad un distributore di benzina al confine tra Palma Campania e San Gennaro Vesuviano, con notevole dispendio di risorse economiche e tempo.
Dal prossimo 20 dicembre, i mezzi comunali torneranno ad un razionale rifornimento presso un distributore di Sarno individuato attraverso il meccanismo Consip.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.