Torna il caos per le Luci: chiuso svincolo di Fratte, rissa in pieno centro

Stampa
traffico_luci_notte_2015Dopo un sabato positivo sul piano della viabilità la giornata di oggi si è rivelata un inferno sul piano della mobilità per l’”invasione” di visitatori. Traffico in tilt sul raccordo Salerno – Avellino tanto da terminare la chiusura dello svincolo di Fratte a metà pomeriggio. Oltre cinquecento i pullman che si sono riversati in città e che si sono sommati ai duecento camper che hanno raggiunto già da qualche giorno Salerno. Tante anche le auto che hanno ingrossato il traffico ed alimentato il caos verso il centro. Navette e metro prese d’assalto. Difficile anche muoversi a piedi per le strade del centro storico e su Corso Vittorio Emanuele nei pressi di Piazza Portanova.

Momenti di tensione in pieno centro anche per una rissa sul Lungomare Marconi dove alcuni automobilisti sono venuti alle mani per un tamponamento tra veicoli. Sul posto le forze dell’ordine.

VIDEO

 

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sono a farove di iniziative per il turismo ma la meravigliosa Salerno purtroppo non è in grado, logisticamente, di ospitare questa mole esagerata di turisti. Il turismo è importante ma deve essere “spalmato” tutto l’anno e non concentrato solo nel mese di dicembre creando innumerevoli disagi ai cittadini che devono venire a Salerno per lavorare. È una situazione che può creare gravissimi problemi anche di sicurezza pubblica. Spero che chi di dovere prenda provvedimenti.

  • Fino a che l’amministrazione comunale non si rende conto che pullman e camper vanno stoppati ancora prima di arrivare in città, avete voglia di scrivere che c’è caos. Tra l’altro la pseudo corsia per le navette è alquanto inutile dato che non fa altro che peggiorare la situazione traffico nelle strette vie cittadine lasciate spesso incustodite da vigili e forze dell’ordine. Aprite gli occhi gente.

  • Diciamo sempre le stesse cose, si sa che in questo periodo Salerno e affollata. Ben venga gente e turismo.

  • Su google scrivete “webcam corso avellino”, poi premete [Cerca]. Dopo che vedrete cosa vi mostra la webcam a soli 30 km da qui, chiedetevi il motivo per il quale continuate a spalare M…. su di una città che mezza italia ci invidia! Oggi tutto questo caos non c’era! Il piano traffico ha funzionaro. Smettetela di enfatizzare non notizie e prendete esempio da De Magistris! Avanti Salerno.

  • Cerca una webcam di Napoli corso Vomero troverai per le vie tanta gente e meno cuoppi. Ieri avevo avvertito un mio amico di non mangiare quei cuoppi a 3 euro con olio fritto 10000 volte non mi ha dato ascolto gli è venuto mal di pancia. Vogliamo M5S a Salerno amministrazione con gente di qualità non una città di cuoppi e ignoranti.

  • Ma come siete bravi a filmare cazzate perche’ documentate cose non vere ecco i giornalai di salerno ecco qua.complimenti

  • due scemi tamponano nei pressi del bar marcone
    voi titolate rissa in pieno centro
    non e’ informazione e’ populismo alla salvini

    vista la folla direi che e’ andata molto bene, ringraziando
    i volontari per il lavoro svolto

  • altri due giorni poi SALERNO tornerà perfetta !!!
    Da mercoledì si camminerà normalmente,
    i civili salernitani NON saranno in terza fila,
    sulle striscie pedonali,
    col suv dentro la scuola vicinanza,
    con i pass invalidi della suocera morta,
    con i manifesti attaccati ovunque,
    senza plastica da buttare perchè ormai il lunedì
    si riempe il sacco nero di tutto,
    con le campane pulite, ECC.ECC.

  • E’ una cosa indegna che ogni Santo Natale i salernitani debbano subire questa invasione di gente che viene con la colazione a sacco solo a sporcare la città (che già è una chiavica) e a spendere poco e niente rendendoci prigionieri del caos. Ma chi ci guadagna in tutto ciò? Solo ed esclusivamente qualche bar del centro e qualche ristorante e agli altri cosa resta? Siamo costretti per l’intero periodo natalizio ad evitare il centro della NOSTRA città

  • Pregate Dio di non dover mai chiamare il 118 di sabato o di domenica…….

  • Non è il caso di fare politica per questo evento,è una cosa buona per l’economia cittadina.Secondo me andrebbero banditi i bus e i camper che ingolfano la città senza portare benefici alle varie attività.Se fate il conto 400 bus x 50 passeggeri fanno la bellezza di ventimila persone,e Salerno non è capace di contenere tutta questa gente.

  • Oramai, io e la mia famiglia, restiamo letteralmente sequestrati in casa… ma quando finisce sto strazio???

  • Leggo notizie di invasione di turisti a S. Gragorio Armeno,e nei vicoli di napoli, non leggo stantie lamentele di 4 provincialotti , buoni solo a cercare, goffamente, di sminuire un evento che porta alla ribalta nazionale la nostra città.

  • Secondo me, il problema più grave è l’inquinamento ambientale, soprattutto per asmatici, anziani e bambini.

  • Bene, io c’ero e posso garantire che non ho visto tutto questo catastrofismo giornalistico. Una categoria che pur di far notizia non esita a buttare fango. Provate a criticarli e vedrete la reazione, tutti uniti in nome della “loro informazione”.
    Altro che casta!!!!!!!!!!!!!!!!

  • al condannato di de luca e al pupazzo di enzo napoli,li colpisca entrambi e che restino bloccati per ore ,nel traffico impazzito di questo cesso di città,invasa da orde di uroturisti panini con la frittata e acqua al seguito.

  • Col cavolo che vi voterò. Brutti schifosi. Ci avete reso schiavi incasa nostra, ci avete sequestrato e impedito di passeggiare dopo aver lavorato, ci avete tolto il fiato e la possibiltà di assaporare la nostra aria natalizia da piccola cittadina di prvincia (perchè, al di là delle farneticazioni, questo siamo e nulla più), ci avete schiacciato con la vostra megalomia insipida e inutile, in compenso ci avete dimostrato tutta la vostra abilità organizzativa pari a meno di zero e ci avete sbattuto in faccia la vostra strafottenza. E a chi osanna questo scempio e questi reati auguro di godere di cotanto caos imbottigliati nella rete del ragno con bimbi e anziani al seguito bisognosi di cure. Avrete tempo per pensare.

  • ho percorso tutto il centro storico da Piazza Matteo Luciani a Portanova. Quest’anno c’è una novità! Ci sono i venditori occasionali di acqua minerale e sfogliatelle.

  • io vorrei sapere perche’ da parte di giornali e giornalisti salernitani si deve discreditare questa bella iniziativa dell luci d’artista che portano tanto turismo nella nostra citta’ e vedo che su giornali di stampa nazionale ne parlano bene ???

  • Chi non vive in città e vede le cose da fuori,semmai venendo 2 giorni è normale che ne parla bene,non vive il disagio.Seconda cosa,chi ci guadagna sono i commercianti,ma a Salerno non siamo tutti commercianti e poi chiedete ai commessi/e che prendono lo stesso stipendio da fame,lavorando 12 ore al giorno, e che devono convivere con cafoni e incivili che non acquistano neanche niente.Ma prima di parlare,accendete il cervello ed analizzate la situazione a 360 gradi,non solo dal vostro punto di vista.Naturalmente come molti hanno già detto,bisognerebbe sempre sperare che nessuno abbia bisogno dell’ambulanza nei fine settimana. Terzo punto,che già qualcuno ha giustamente sottolineato,non tutti possono scendere a piedi,perché non vivono a Salerno,ma ci lavorano e non è possibile altro modo arrivarci,visto la mancanza adeguata di mezzi pubblici che collegano la provincia al paese Salerno,e non si può rischiare di arrivare tardi al lavoro,perché non tutti “lavorano” nel pubblico. Quindi non è possibile bloccare un paese intero per gli interessi di pochi.E poi Salerno è sempre animata non abbiamo bisogno della scesa dei mangia panini con la frittata.Ps.senza contare che condizionano anche il campionato della Salernitana ed io abbonato sono alla mercé delle lucine.

  • Salerno una ridicola e ignorante cittadina di provincia esaltata da un sindaco a fatti suoi e invasa da cilentani con cibo nei termos e panini al sacco..!da fare ridere!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.