Salerno sempre più viva, turisti anche di giorno

Stampa
turisti_Salerno_LucidArtista_3Non c’è l’ondata di persone che si registra dal tramonto in avanti ma anche di mattina Salerno accoglie i turisti. Complice la bella giornata di sole, e soprattutto il ponte dell’Immacolata, in tanti passeggiavano stamane per le vie del centro storico. Turisti provenienti da diverse parti d’Italia, abbiamo incontrato gente di Ancona, Torino, Roma e Foggia, ma anche dall’estero. Un aspetto da evidenziare perché in questo fine settimana allungato si segnalano pernottamenti in media di 3-4 giorni per visitare la città ma anche le bellezze paesaggistiche vicine. Sempre più persone, infatti, scelgono Salerno come base di itinerari da sviluppare anche in Costiera Amalfitana, a Paestum e nel Cilento. Salerno è una città sempre più viva. Peccato che ci sia, purtroppo, anche una buona dose di inciviltà che spinge le persone ad abbandonare di tutto in strada. Stamane, ad esempio, abbiamo trovato carte ed immondizia in piazza Sant’Agostino e in via Mercanti ma le scene si ripetono in molte strade affollate di visitatori e turisti. Forse servirebbe qualche cestino in più ma soprattutto il buon senso di non trasformare le vie in mini discariche.

Fonte LIRATV

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma qualche netturbino in più nelle ore serali? È vergognoso vedere così sporco con i cestini strapieni ed ergersi a città turistica.

  • Salerno si deve adeguare a nuove esigenze stamane molti turisti non hanno potuto prendere la Sita per Amalfi perché erano pieni.

  • Sono salernitano verace e lavoro a Napoli, ti assicuro che c’è tanta gente a Napoli per il corso del Vomero, ordine e pulizia, qualità di negozi e merce nettamente migliori, non si sente l’incredibile puzza di frittura della zona cuoppi (nel cuore di Salerno) e anche oltre; so che può sembrare strano ma in questo momento Napoli sembra Oxford rispetto a Salerno, abbiamo rinunciato nella nostra ciità alla QUALITA’ per la QUANTITA’, riflettete ogni tanto ma soprattutto spostatevi non rimanete sempre inchiodati a Salerno.

  • volevo solo dire che prima Salerno era poco conosciuta o accomunata alla città di Napoli da chi non era campano
    ora ha una sua identità e importanza senza nulla togliere a Napoli

  • Trovo oramai questi dibattiti del tutto inutili. Dovremmo guardare al futuro e renderci conto che da Salerno a Napoli, la costa è una unica, grande città. In capo a un centinaio di anni, quelli che adesso sono comuni saranno inevitabilmente quartieri.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.