Torrente tra 3-5-2 e 4-4-2, Gabionetta pronto a scivolare in panchina

Stampa
vicenza_salernitana (12)L’assenza di Colombo per la partita di Livorno complica i piani di mister Torrente che, con il 3-5-2 proposto a Vicenza aveva restituito equilibrio alla sua Salernitana.

Ora però il tecnico è costretto a cambiare e dalla scelta del sostituto del terzino lombardo dipenderà l’assetto tattico della partita. L’alternativa naturale a Colombo è rappresentata dal giovane Pollace, che però è stato praticamente messo da parte dopo la partita di Crotone. Mister Torrente nel ritiro toscano sta valutando altre possibilità.

Tra queste l’inserimento di Bovo a destra in caso di conferma del 3-5-2, confermando sempre i tre centrali in difesa: Lanzaro, Bernardini ed Empereur. Le altre soluzioni costringerebbero ad apportare modifiche all’assetto tattico.

Qualora dovesse essere impiegato Lanzaro come terzino destro, com’è già accaduto in passato, si tornerebbe alla difesa a 4 con Rossi sull’out opposto e la coppia centrale formata da Bernardini ed Empereur. In caso di 4-4-2 cambierebbe anche la composizione del centrocampo.

Ad ogni modo Odjer e Moro dovrebbero far parte comunque dell’undici di partenza. In preallarme ci sono Bovo e Sciaudone, il quale torna disponibile dopo aver scontato il turno di squalifica. Pestrin potrebbe partire ancora dalla panchina e potrebbe ritrovarsi in compagnia di Gabionetta. L’altro dubbio che tormenta infatti Torrente alla vigilia della gara di Livorno è in attacco.

Con il rientro di Eusepi, che si è ben disimpegnato quando è stato chiamato in causa a Vicenza, sono 4 gli attaccanti in corsa per due maglie. Oltre all’ex del Benevento e al sudamericano ci sono ovviamente Donnarumma e Coda. A Torrente l’arduo compito di scegliere la coppia meglio assortita. Sempre che il trainer di Cetara non decida di tornare al passato, cambiando di conseguenza modulo per infoltire il reparto avanzato.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perché? ???
    Ma TORRENTE per caso è un autolesionista? ??
    Dopo VICENZA, perché non insistere con il 3-5-2?
    Lo ha proposto anche DONADONI contro il Napoli e si è visto come è andata la partita…
    L’unico modulo che ti consente di avere maggiore copertura alla difesa è, SENZA DUBBIO ALCUNO, il 3-5-2 e NON il 4-4-2 od 4-3-1-2!!!
    Ci vuole così tanto a capirlo????
    A Livorno bisognerà anzitutto evitare la sconfitta! !!!
    Magari anche un gol di stramacchio, ma senza dubbio, bisognerà evitare di prendere gol!!!!
    Per favore, ditelo al Mister TORRENTE, magari se non vuole rischiare POLLACE a terzino destro, inserire se BOVO al posto di COLOMBO e, magari, MILINKOVIC al posto di GABIONETTA (da inserire a metà del secondo tempo).
    A LIVORNO dovrebbe scendere questa formazione 3-5-2:
    TERRACCIANO
    LANZARO, BERNARDINI e ROSSI,
    POLLACE (o BOVO), ODJER, MORO, SCIAUDONE, MILINKOVIC (o BOVO se gioca anche POLLACE),
    EUSEPI e DONNARUMMA.
    GABIONETTA e CODA in panchina, pronti al subentro…
    Non rischierei né PESTRIN, né CODA dall’inizio, né PERRULLI a terzino!!!

  • D’accordo Pippo ma hai dimenticato di inserire EMPEREUR tra i tre difensori centrali con POLLACE al posto di COLOMBO e uno tra SCIAUDONE e MILINKOVIC.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.