Lotta al dolore persistente invalidante, se ne parla all’Asl Salerno

Stampa
ASL_SalernoOgni anno nella Provincia di Salerno si contano mediamente 10.000 nuovi casi di tumore con 5.000 decessi. Il giorno 10 Dicembre alle ore 10:30 presso la sala riunioni della Direzione Generale, il Commissario Straordinario dell’Asl Salerno, Avv. Antonio Postiglione, indice la Conferenza Stampa per illustrare l’evento “ Lotta al dolore persistente invalidante”, organizzato in sinergia con le Associazioni di Volontariato operanti sui malati terminali, che si terrà il giorno 12 Dicembre presso l’Hospice del Distretto Sanitario di Salerno.

L’evento ha caratteristiche particolari in quanto, accanto a relazioni prettamente tecnico scientifiche sul trattamento del dolore e  del suo riflesso sociale, prevede un momento di grande suggestività con la lettura di alcuni brani tratti dal libro “ Dolore No…Te” di Giancarlo Passarella.

Nella Conferenza Stampa sarà illustrata la rete aziendale delle Cure Palliative, composta dagli Hospice,dalle Cure Palliative Domiciliari, dai Day Hospice e Day Hospital algologici, nonché il Protocollo d’Intesa, in via di sottoscrizione,  per le Dimissioni Protette tra l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona e l’Asl Salerno.

Alla Conferenza parteciperanno il Commissario Straordinario dell’Asl Salerno, Avv. Antonio Postiglione, il Sub Commissario Sanitario, Dr. Giuseppe Longo, il Direttore del Distretto Sanitario di Salerno, Dr. Antonio Lucchetti ed il Coordinatore dell’Hospice di Salerno, Dr. Maurizio Pintore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.