Le reliquie di Giovanni Paolo II alla Mostra dei Presepi di Salerno

Stampa
presepe_salernoLa Sacra Reliquia di San Giovanni Paolo II sarà a Salerno in occasione della XXI Mosrea d’Arte Presepiale dedicata proprio al Santo Amato Papa Wojtyla. La Reliquia del Santo giungerà a Salerno, grazie a don Antonio Pisani, parroco dell’antica Parrocchia di San Bartolomeo di Penta di Fisciano, dove si conserva un’ampolla di sangue di Karol Wojtyla. Appuntamento venerdì 11 dicembre alle 17,30 in occasione dell’inaugurazione della Mostra, organizzata dall’associazione “Tertio Millennio Adveniente”, presieduta da Ciriaco Russomando, negli spazi del Cral della Provincia, in piazza Giacomo Matteotti (adiacente la chiesa del SS. Crocifisso, nel centro storico di Salerno)

Sarà don Michele Pecoraro, parroco della chiesa Cattedrale di Salerno ad inaugurare l’evento con la Benedizione dei Presepi e dei Bambinelli. Nel grande allestimento presepiale figurano oltre 20 presepi realizzati da artisti provenienti da tutta la Regione Campania, con lo scopo di divulgare e sostenere l’arte presepiale intesa quale mezzo espressivo e creativo, di aggregazione e confronto per la conservazione delle tradizioni del territorio.

Gli espositori partecipanti sono: Sante Ianniello, Bellizzi. Milva Altieri, Gromola Capaccio. Gianluca Votta, Marsico Nuovo Pz. Luciano Carbone, Casalnuovo. Ida Fisco, S.Anastasia Na. Luigi Saracino, Montoro nord Av. Rosaria D’Auria, Summonte Av. Giovanna Caracciolo, Avellino. Pasquale Oliva, Boscotrecase Na. Antonio D’Ambra, Napoli. Geppino Dimaro, Marano Na. Sergio Vitucci, Napoli. Francesco Somma, Mercato San Severino Sa. Francesco Citarella, Boscoreale Na. Aniello Capuano, Napoli. Gianluca Rossi, Napoli. Rita Verdicchio, Bn. Sonia Piscopo e Stefano Turco della ceramica l’Anforetta Vietri Sul mare Sa. Aldo Russo, Napoli. Angela Consalvo, Salerno. Giuseppe Giaquinto, Montoro Av. Maria Teresa Petrocelli, Val D’Agri PZ.,

Saranno in esposizione anche straordinarie opere realizzate dagli studenti delle classi di elettrotecnica dell’istituto “Basilio Focaccia” di Salerno e i Mosaici di Tano Cuciniello di Campagna SA. Ad ogni visitatore verrà chiesto di donare 1 €uro per sostenere un progetto di Beneficenza adottato dalla Tertio Millennio Adveniente e parte del ricavato verrà devoluto alla Missione in Costa d’Avorio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.