Pontecagnano Faiano: consegna lavori area esterna Polo Scolastico IC Sant’Antonio

Stampa
Lavori-Stradali-ruspe-genericaCerimonia di consegna dei lavori all’area esterna del Polo scolastico “Pontecagnano Sant’Antonio”. L’iniziativa, promossa dal Dirigente Angelina Malangone e dal Sindaco Ernesto Sica, si terrà venerdì 11 dicembre, alle ore 11.30. Insieme ai docenti, agli alunni e al personale scolastico, saranno presenti anche l’Assessore ai Lavori pubblici Mario Vivone e l’Assessore alla Pubblica istruzione Francesco Pastore. L’intervento rientra nell’ambito del Programma operativo Fesr, Asse II, obiettivo C attraverso il quale il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) ha inteso promuovere azioni a favore del miglioramento degli edifici scolastici. Il progetto dell’Istituto Comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio, ammesso a finanziamento per un importo complessivo di circa 240mila euro, è stato elaborato in piena sinergia con l’Ente.

A testimoniare l’importanza della programmazione, la partecipazione del professore Renato Pagliara, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Salerno, alla cerimonia di inizio lavori che si tenne nel mese di aprile. Al centro dei lavori la riqualificazione degli spazi verdi anche per l’accoglienza di attività didattiche all’aperto; l’abbattimento delle barriere architettoniche con l’installazione di un ascensore per la piena accessibilità agli ambienti del primo livello; la creazione di un percorso all’aperto ma coperto che collega la scuola primaria, la scuola media e la palestra; l’incremento della sostenibilità ambientale attraverso l’installazione di impianti tecnologici collegati a fonti di energia alternativa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.