Salernitana sempre più giù nonostante il pari esterno

Stampa
Livorno_Salernitana_15La Salernitana torna dalla Toscana con un altro punto in tasca, il secondo consecutivo. Il pareggio di Livorno rappresenta indubbiamente una nota lieta anche se la classifica rimane deficitaria e i problemi della squadra di Torrente restano evidenti. Di buono c’è che i granata oltre ad aver mantenuto inalterata l’imbattibilità per la seconda gara di fila, sono riusciti a mantenere ancora inviolata la porta, complice la buona prova offerta da Terracciano e gli equilibri difensivi mantenuti anche grazie alla discreta prestazione di Bernardini. Con lui in campo la Salernitana non prende gol.

Sono i numeri a documentarlo. Le uniche tre gare stagionali in cui la difesa è rimasta imbattuta coincidono con le apparizioni al centro del reparto dell’ex del Livorno. Dalle note liete a quelle dolenti. L’attacco della Salernitana rimane all’asciutto per la seconda gara di fila. E’ la sesta partita di questo campionato di B che i granata terminano senza segnare. Dopo l’exploit di Donnarumma, particolarmente prolifico nelle precedenti partite, il reparto avanzato della Salernitana torna a far suonare imbarazzanti campanelli di allarme. I nuovi esperimenti tattici non hanno portato giovamento dalla cintola in su.

La classifica racconta di una Salernitana in zona retrocessione in terzultima posizione in condominio con l’Ascoli ad una sola lunghezza dal Modena quintultimo. E’ per questo che le prossime due giornate assumono una rilevanza fondamentale per i granata chiamati ad affrontare due scontri diretti di fila, prima con la compagine marchigiana e poi con quella emiliana. Calcoli e tabelle sono forse prematuri, ma al giro di boa la Salernitana deve necessariamente arrivare con almeno altri sette punti in tasca, meglio se guadagnati contro dirette concorrenti per la salvezza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.