Salernitana senza identità, Odjer trequartista fa fatica

Stampa
Lanciano_Salernitana_19_OdjerNella gara del Picchi mister Torrente ha deciso di sperimentare Odjer in una posizione inedita, quella di trequastista. Il raggio d’azione del ghanese è stato avanzato di una decina di metri rispetto alla posizione in campo abitualmente occupata dall’ex Catania. E la mossa del tecnico di Cetara, che sperava evidentemente di sfruttare il dinamismo del giovane coloured, non s’è rivelata azzeccatissima. Quella di Livorno è stata la peggior gara disputata da Odjer, al quale vanno riconosciute le attenuanti del caso. Il giovane centrocampista ha interpretato il nuovo ruolo con tanta buona volontà, ma in più di una circostanza sono emersi limiti sia tecnici che tattici.

L’ex Catania, che pure a ridosso dell’area di rigore avrebbe potuto sfruttare le sue qualità di stoccatore, non ha nelle corde la capacità di dettare l’ultimo passaggio. E questo è parso più che evidente. Il risultato è stato che le punte sono rimaste prive di rifornimenti, visto che Gabionetta ancora una volta è parso “spento”, al punto che di Donnarumma non c’è stata traccia, e che Odjer (fin qui sempre tra i migliori in campo) è stato esposto ad una figura poco edificante. Utilizzare i giocatori nel ruolo in cui possono rendere al meglio delle loro possibilità, senza esperimenti rischiosi, adattare le esigenze tattiche agli uomini a disposizione (e non il contrario), sono due compiti che Torrente deve assolvere in maniera oculata e due necessità impellenti per una Salernitana ancora alla ricerca di un’identità precisa e di un gioco che possa permetterle di risollevarsi in classifica.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Torrente sta facendo miracoli con lo scarso materiale a disposizione. Chi scrive sa qual è il ruolo di Odjer ? Ma se questo giocatore è stato lanciato da Torrente, chi meglio di lui può sapere in quali ruoli può giocare! La verità è che no volete perdere l’abitudine di parlare a vanvera senza alcuna cognizione tecnica ! Ma vi rendete conto che in organico ci sono giocatori assolutamente incapaci di giocare in B: Sciaudone, Coda, Troianiello, Rossi, Milinkovic etc. E lo volete da Torrente?

  • Utilizzare i giocatori nel ruolo in cui possono rendere al meglio delle loro possibilità, senza esperimenti rischiosi, adattare le esigenze tattiche agli uomini a disposizione (e non il contrario), sono due compiti che Torrente deve assolvere in maniera oculata e due necessità impellenti per una Salernitana ancora alla ricerca di un’identità precisa e di un gioco che possa permetterle di risollevarsi in classifica.

  • Già prima del fischio di inizio della partita, avevo espresso qualche dubbio sull’operato del tecnico TORRENTE. .. Infatti anche il commentatore di Sky Di Marzio aveva espresso perplessità sulla posizione di ODJER (che da sue parole) sembra sia stata impiegata solo una volta quanndo aveva giocato nella nazionale under 17 del Ghana….
    Io speravo che, con il passre dei minuti, anche TORRENTE si convincesse dell’errore, riportando un po’d’ordine nella formazione….senza speranza! !!!
    Bastava spostare SCIAUDONE dietro Gabionetta e DONNARUMMA e riportare a centrocampo ODJER…. Forse anche questo errore nella posizione di ODJER lontano dal centrocampo e, soprattutto, dalla difesa, ha dato spazio agli avanti del LIVORNO per portare piu ‘ pressione ed avere poi, più opportunità di arrivare al tiro oltre, ad aver condizionato la prestazione diDavide MORO. Infatti, la prova opaca di MORO, dopo quella positiva di VICENZA, credo sia dovuta al fatto che doveva ripiegare di piu, a causa della mancanza di un buon incontrista (quale è ODJER) al suo fianco.
    Spero che sabato Torrente riporti ODJER a centrocampo a fiancora di MORO e BOVO, inserendo COLOMBO a destra e riproponga i tre centrali LANZARO, BERNARDINI ed EMPEREUR.
    A centrocampo MORO, ODJER e BOVO. In attacco, GABIONETTA, EUSEPI (o CODA) e DONNARUMMA (o MILINKOVIC).
    COMUNQUE, BASTA ESPERIMENTI!!!!

  • Con una squadra di mentecatti come questa,nemmeno mourinho poteva fare di meglio.L’allenatore conta,ma fino a un certo punto,se questi asini non riescono a due passaggi di cosa parliamo?
    P.s L’anno scorso eravamo piu’ forti!!

  • L’esperimento di odjer a trequartista la dice lunga sulla pochezza dell’organico. E’ in questo ruolo che si deve intervenire, stavolta spendendo bene e non cecando saldi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.