Site icon Salernonotizie.it

Scenario post bellico a Veterinaria, sopralluogo dei Verdi

Stampa
Stamattina il capogruppo di Campania Libera- Psi- Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli ha effettuato un sopralluogo presso la facoltà di Veterinaria dove è avvenuto il crollo e parlato con il Rettore della Federico II.
“Lo scenario è post bellico.
Ho potuto constatare di persona – ha dichiarato Borrelli – che stesso oggi sono già iniziati i lavori per la messa in sicurezza di tutti gli edifici della facoltà di Veterinaria.
Ho inoltre parlato con il Rettore Manfredi e mi ha assicurato che lunedì prossimo riprenderanno le lezioni in altre strutture dell’ateneo. Per riaprire la facoltà bisogna realizzare un bypass delle condutture del gas e dell’acqua che sono state danneggiate dal crollo. L’obiettivo è procedere a tempo di record”.
“A Napoli – sottolinea – continua il consigliere regionale  – non si fanno verifiche, dei palazzi e delle strade da anni, forse addirittura dai tempi del terremoto in alcuni casi, mentre sarebbe necessario controllare la stabilità di edifici e strade per evitare il ripetersi di episodi simili che oggi, solo per un caso, non ha provocato una tragedia”.
Exit mobile version