Nuovo look per Bracigliano: in via conclusiva i lavori pubblici

Stampa
Bracigliano_lavoriNuovo look per Bracigliano. Mentre sono stati ultimati i lavori per l’efficientamento energetico presso la scuola media inferiore di via Angrisani, con l’installazione dell’impianto fotovoltaico, grazie all’investimento di 160mila euro (fondi ministeriali), l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Rescigno, sta portando a termine importanti lavori pubblici per un importo totale di 1,6 milioni di euro. Si tratta di fondi Por Fesr 2007/2013 per l’accelerazione della spesa. Dunque, il progetto è a costo zero per il Comune.

“L’intervento – dice Mimì Moccia, assessore comunale ai lavori pubblici – prevede la riqualificazione del vecchio Municipio, della villa comunale situata di fronte al Palazzo “De Simone”, di alcune strade, come via Fabio Filzi, del piazzale dinanzi la caserma dei Carabinieri, della piazza della frazione Casale con la realizzazione di un campetto da calcio vicino alla Chiesa”. Dopo la realizzazione e l’inaugurazione dell’auditorium presso il Palazzo “De Simone” (investiti 2 milioni di euro circa) e la realizzazione di alcuni tratti della rete fognaria per 600mila euro, dunque, l’amministrazione Rescigno sta per ultimare un altro progetto importante.

“Con il taglio dei fondi agli Enti locali da parte dello Stato centrale – aggiunge Mimì Moccia – siamo attenti e pronti a sfruttare ogni finanziamento regionale o europeo. Intanto, prosegue l’iter per l’insediamento delle aziende nell’ambito del P.i.p., Piano di insediamento produttivo, da cui attendiamo 50 nuovi posti di lavoro: una risposta concreta e forte contro la disoccupazione. Con la nostra amministrazione, inoltre, la raccolta differenziata dei rifiuti è passata dal 61 al 78%, con sconti sulle bollette dei cittadini”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.