Prendono il via gli eventi natalizi a Montecorvino Pugliano  

Stampa
luminarie_natalizieAnche quest’anno il Natale a Montecorvino Pugliano continuerà a coniugare il divertimento e la gioia per la festa con la riscoperta delle antiche tradizioni e della spiritualità. Un cartellone natalizio, illuminato dalle luminarie e i decori predisposti dal vicesindaco Pierpaolo Martone, che raccoglie gli eventi promossi dall’Ente, in particolare gli assessori Silvana Nardiello alle Pari Opportunità, Crescenzo D’Alessio alla cultura e Michele Pagano alla Valorizzazione del Territorio, in collaborazione con gli organismi di partecipazione come il Forum dei Giovani presieduto da Mirco Celano e l’Albo delle Associazioni.

Ad aprire gli appuntamenti ritorna domenica 13 dicembre dalle ore 16,00 alle ore 22,00 nel centro storico di Santa Tecla l’appuntamento con “l’Albero in Piazza”, fortunata manifestazione promossa dal Forum dei Giovani, presieduto da Mirco Celano, che nel tempo ha raccolto il consenso dei partecipanti, pronti ad allestire l’albero più bello per vincere il primo premio. Dal 14 al 21 dicembre l’assessore alle Pari Opportunità Silvana Nardiello, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità presieduta da Erminia Ruggiero, presenta il “Villaggio di Natale”. Evoluzione riveduta e corretta dei “Mercatini di Natale”, il bazar natalizio quest’anno è rinnovato nella forma, con la presenza classica di stand espostivi con hobbisti ed artigiani e l’aggiunta di un’area ludico ricreativa per accogliere i bambini nella villa comunale  di Pagliarone.

La nuova villa comunale di Pagliarone sarà ancora la location che accoglierà Babbo Natale il 21 dicembre dalle ore 16.30, nel villaggio di Natale per la  riproposizione dell’iniziativa “Arriva Babbo Natale”, mentre il 23 dicembre alle 19,00 la palestra della scuola media di San Vito si animerà con la “tombolata 2015”. Il Forum dei Giovani ritorna con due  manifestazione: il 28  e 29 dicembre a Bivio Pratole ci sarà l’appuntamento con “Ci vediamo l’anno nuovo” mentre il 5 e 6 gennaio, dalle ore 15.00 alle 23.00, presso la scuola media di Pugliano, ritorna l’appuntamento con la “Befana in Piazza”.

“Come è nostra abitudine in occasione dell’approssimarsi del periodo natalizio – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio –  questa amministrazione, in collaborazione con il mondo dell’associazionismo locale, ha posto in essere una serie di eventi in tutte le frazioni del territorio e che spaziano in vari campi, dalla solidarietà ai momenti ludico-culturali, dall’informazione al sociale, sino alla riscoperta delle tradizioni. Tutto ciò è possibile realizzarlo, nonostante i tempi critici, proprio grazie all’azione volontaria delle associazioni che operano sul territorio e al lavoro delle strutture che noi abbiamo istituzionalizzato come le consulte di frazioni e il Forum dei Giovani, che contribuiscono in maniera forte all’affermazione del principio sul quale abbiamo puntato, ossia la partecipazione popolare alla vita amministrativa”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.