Salernitana-Ascoli: dagli intrecci del passato ad oggi

Stampa
Salernitana_Ascoli_37Presente e passato si intrecciano nella sfida di domani all’Arechi tra Salernitana e Ascoli. Quella tra granata e bianconeri è una gara nella gara, oltre ad essere uno scontro diretto di fondamentale importanza per la classifica. Tanti ex in campo, senza dimenticare che pure l’attuale diesse granata Fabiani ha vissuto la sua esperienza in bianconero due stagioni fa, prima di ritornare a Salerno. L’ultima volta che l’Ascoli ha fatto visita alla Salernitana si era da poco consumato l’esodo in granata del direttore sportivo e con lui anche quello del difensore Alberto Bianchi, oggi direttore tecnico del settore giovanile, e di Manolo Pestrin, tuttora in forza alla squadra di Lotito e Mezzaroma.

Nell’arco della stagione 2013/2014, i tre si ritrovarono ad iniziare il campionato con l’Ascoli e a finirlo con la Salernitana per cui quell’ultimo precedente tra le due squadre assumeva un sapore particolare per tutti. Soprattutto se si considera che quello scontro di Lega Pro era particolarmente importante per i granata che, dopo l’ennesimo cambio tecnico, erano a caccia di punti preziosi per riscattarsi e rilanciare le proprie ambizioni in ottica play off. Il ritorno all’Arechi assume un valore particolare sul fronte opposto anche per l’Ascoli. In primis per il presidente Bellini che proprio a Salerno in quella partita del febbraio 2014 aveva fatto la sua prima apparizione ufficiale in trasferta da neo patron del club marchigiano. Per la cronaca quel match finì 2-1 per la Salernitana con gol di Mendicino e Gustavo ed autorete di Pestrin che non fu particolarmente fortunato in quella sfida.

Tra gli intrecci della partita di domani, non si può non ricordare la presenza tra i bianconeri di Luigi Grassi, animato sicuramente da tanta voglia di riscatto. La sua avventura in granata è stata singolare e al contempo travagliata. Da colpo di mercato a fardello di cui disfarsi: in realtà in granata l’ex attaccante del Pontedera non ha mai avuto realmente la possibilità di esprimersi. Ci sono poi, tra le curiosità a margine, le esperienze in bianconero di Perrulli e Ronchi. Il primo ha trascorso due anni nell’Ascoli, il giovane portiere è invece cresciuto nelle giovanili del club marchigiano. Dagli intrecci del passato all’attualità che incombe: Salernitana – Ascoli rappresenta una tappa fondamentale nel percorso verso la salvezza della squadra di Torrente. All’Arechi è vietato fallire. I tre punti in palio stavolta valgono doppio. Aggiudicarsi il match coi marchigiani significherebbe compiere un importante passo in avanti in vista del successivo scontro diretto esterno a Modena.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.