VI edizione ‘Miomagazine fashion talent 2015’ #mmft15

Stampa
mio_magazine_2015Domenica prossima (13 corrente – ore 19:00), presso il Centro Agroalimentare – Polo Fieristico di Salerno, Via Mecio Gracco 10/12, avrà luogo la VI Edizione del “MioMagazine Fashion Talent”. Ideato dall’editore Roberto Jannelli per promuovere il periodico free-press MioMagazine diretto da Eugenio Marotta, il tradizionale Galà natalizio si sposta dal centro cittadino alla zona industriale per accogliere gli ospiti in uno spazio appositamente pensato per la kermesse, con 25 metri di passarella, 800 posti a sedere e 80 metri quadrati di red carpet.

La serata sarà interamente dedicata al talento nell’ambito della moda e dello spettacolo, con l’ambizioso obiettivo di trasformare Salerno nel polo della moda del sud Italia. Sfileranno sul red carpet, a partire dalle 19:00, ospiti illustri tra cui Alessandro Cecchi Paone, Salvatore Esposito, Alessia Fabiani, Clizia Fornasier e il regista Maurizio Casagrande. Madrina della serata la bellissima Anna Falchi che insieme ad Eva Manduca e Andrea Volpe condurrà lo spettacolo. Tutti gli ospiti sul palco saranno premiati con un oggetto disegnato dall’artista salernitano Giovanni Coscarelli.

L’evento vedrà 39 stilisti sfidarsi sul palco a colpi di creatività per guadagnarsi uno stage presso l’atelier dello stilista Nino Lettieri. L’illustre maestro di stile presenzierà l’evento in qualità di presidente della giuria tecnica e impreziosirà la passarella con una capsule della collezione AltaRoma Alta Moda. Tra gli altri nomi di rilievo della giuria tecnica, lo stilista Marco Taranto, vincitore del Contest di moda Runway Project; Giuseppe Fata, presidente della camera della moda Giovani Fashion Designer che ha anche dato il patrocino onorario all’evento; inoltre, saranno presenti i fashion bloggers Alessia Milanese e Tommaso Raffaele Rosati. Accanto al talent show, avrà luogo il concorso di bellezza per l’elezione di Miss MioMagazine 2015: il titolo di Ragazza Copertina della rivista associata all’evento. La bella vincitrice si aggiudicherà il premio McDonald e il gioiello Salvini donato anche quest’anno dalla gioielleria Galdi. Dopo lo spettacolo ci sarà un rinfresco per tutti i convenuti e a seguire il Dj-Set dell’ex Grande Fratello, Filippo Nardi.

MioMagazine Fashion Talent è patrocinato dal Comune di Salerno, da tutte le associazioni di categoria cittadine ed è organizzato in collaborazione con l’Accademia della Moda di Napoli, con Salvatore Colasanto e Giovanni Maione come responsabili del settore stile e Pasquale Esposito direttore artistico dell’evento.

In occasione della conferenza stampa erano presenti l’assessore Ermanno Guerra, il sindaco Enzo Napoli, l’editore Roberto Jannelli, il direttore artistico Pasquale Esposito e il direttore della rivista MioMagazine Eugenio Marotta. A conclusione della presentazione il sindaco Napoli ha annunciato che ci saranno dei grossi investimenti (si è parlato di € 200.000) per creare un Polo Fieristico capace di ospitare agevolmente eventi di questo genere e per facilitare la crescita economica della città di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.