Salernitana in vantaggio il primo tempo sull’Ascoli grazie a Pestrin

Stampa

salernitana_reggina_51_pestrinTermina con la Salernitana in vantaggio 1-0 il primo tempo contro l’Ascoli all’Arechi. Partita nervosa per la posizione delicata in classifica di entrambe le formazioni.Equilibrio spezzato al 26’ da un tiro di Pestrin che si insacca in rete. Nell’Ascoli ammonito Mengoni.

 

Scontro diretto da non fallire dunque per la Salernitana che affronta l’Ascoli all’Arechi davanti a 9 mila spettatori. Granata e bianconeri hanno 17 punti in classifica e sono entrambe al terz’ultimo posto. L’Ascoli che si presenta a specchio contro la Salernitana e con tre titolari assenti ha perso nelle ultime quattro trasferte rimediando sempre 3 gol a partita. Coda, nonostante qualche polemica di troppo in settimana parte titolare con accanto Gabionetta. Fuori dunque Eusepi e Donnarumma dati come coppia titolare alla vigilia. Forse Donnarumma paga le dichiarazioni velenose del suo procuratore che in settimana denunciava un Alfredo fuori ruolo. Rivoluzione a centrocampo per l’improvviso forfait di Odjer che a causa di un attacco influenzale ha lasciato il ritiro all’ultim’ora ed è indisponibile. Mediana quindi composta da Moro, Bovo e Pestrin affiancati da Colombo e Rossi sugli esterni. Difesa con Lanzaro, Bernardini ed Empereur.


L’Ascoli giocherà col 3-4-1-2 per cercare di non perdere e tornare a casa con almeno un punto in una situazione non facile.  Antonini, Cacia, Canini, Carpani e Lanni sono gli indisponibili, tre invece gli squalificati (Addae, Almici e Giorgi).  La coppia d’attacco scelta dall’ex ct dell’U21italiana Mangia è composta da Bellomo e Caturano con l’ex Gigi Grassi trequartista. Linea difensiva composta da Del Fabro, Milanovic, Mengoni e Pecorini. Centrocampo duttile e muscolare con Jankto, Pirrone e Petagna.

 Presente in tribuna il patron Lotito che non vive un momento felice in queste ore ne a Roma (sponda Lazio) ne a Salerno dove striscioni di contestazione si susseguono nei suoi confronti.

SALERNITANA – ASCOLI Ore 15 Stadio Arechi (Diretta Tv Sky Calcio 6, Diretta radio Radio Bussoloa 24, Differita LIRATV)

FORMAZIONI UFFICIALI

SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Lanzaro, Bernardini, Empereur; Colombo, Moro, Pestrin, Bovo, Rossi; Gabionetta, Coda. A disp. Strakosha, Pollace, Perrulli, Troianiello, Sciaudone, Eusepi, Ronchi, Milinkovic, Donnarumma. All. Torrente.

ASCOLI (3-4-1-2): Svedkauskas; Del Fabro, Milanovic, Mengoni; Jankto, Pirrone, Grassi, Pecorini; Bellomo; Caturano, Petagna. A disp. Ragni, Nava, Frediani, Perez, Berrettoni, Cinaglia, De Grazia, Altobelli. All. Mangia.

ARBITRO: Sig. Luigi Nasca di Bari (Di Francesco/Cecconi IV uomo: Fourneau)

In serie B di disputa la diciottesima giornata.

Programma (ore 15): Avellino-Virtus Lanciano; Bari-Perugia (domani, ore 12.30); Crotone-Modena (domani, ore 20.30); Livorno-Cagliari; Novara-Trapani (lunedì, ore 20.30); Pescara-Virtus Entella; Pro Vercelli-Cesena; Salernitana-Ascoli; Spezia-Latina; Ternana-Como; Vicenza-Brescia.

Classifica: Crotone 37; Cagliari 36; Bari 32; Novara (-2) 31; Cesena (-1) 27; Brescia 27; Pescara 25; Virtus Entella 25; Perugia 24; Trapani 24; Livorno 22; Spezia 21; Vicenza 20; Latina 20; Pro Vercelli 20; Avellino 19; Ternana 19; Modena 18; Salernitana 17; Ascoli 17; Lanciano (-1) 14; Como 10.

TWITTER #OfficialUSS1919


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.