Salerno: rissa in piazza della Concordia per le navette

Stampa
navette_luci_salerno_2015Altra domenica di grandi presenze a Salerno per le Luci d’Artista. Nonostante gli oltre 200 bus turistici il piano anti caos ha
funzionato bene con l’impiego di forze dell’ordine, vigili urbani, 118 e Protezione Civile. Alle 20.30 la situazione si è normalizzata con circolazione molto fluida. Da segnalare intorno alle 17.30 un momento di tensione all’imbarco delle navette in piazza della Concordia. Due persone per questioni di precedenza sono venute alle mani.  Prima la discussione dai toni accesi, poi si è andati oltre. Sul posto le forze dell’ordine e la Protezione Civile che hanno riportato la calma. Precedentemente tanto spavento in via Duomo per un ragazzo che si è accasciato al suolo per un malore.  Il giovane, affetto da problemi cardiaci, è stato soccorso dal 118.

navette_luci_salerno_2015_2Malore anche per una suora che ha perso i sensi mentre si trovava in Villa Comunale forse a causa della grande ressa. Da segnalare anche alcuni episodi vandalici sulla spiaggia di Santa Teresa nei confronti delle installazioni luminose raffiguranti i pinguini.

Balordi hanno cominciato a far oscillare i pinguini rischiando di danneggiare le opere ma anche di farsi male. Paura per un ragazzo diversamente abile e con problemi psichici che si era smarrito tra la folla. Sono stati momenti di tensione durante le ricerche terminate con esito positivo. Il giovane è stato ritrovato dai Carabinieri e portato a Calata San Vito dove risiede con la sua famiglia

VIDEO

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dopo il bollettino di guerra esposto che risulta coinvolgere dalle 4 alle 10 persone… come è stata la giornata per le altre 50.000???
    E’ interessante osservare come fa notizia esclusivamente se due persone si insultano e non se un auto si è fermata per far passare un’anziana persona oppure se i commenti dei visitatori sono stati favorevoli. La nostra informazione giornalistica appare proprio… “parva materia”.

  • Su forza andate a prelevare al Bancomat, dovete pagare le navette di De Luca il 16 scade il termine della TASI + addizionale più alta d’Italia, altro primo posto regalatoci da De Luca! Pagate le navette dei turisti e i “Volo” a Capodanno, il Duce lo vuole!

  • come la fate tragica per una banale rissa come si vedono ogni giorno in ogni parte del mondo..salerno è diventata una citta turistica di valore mondiale e voi non dormite la notte per una banale rissa..

  • NEL PRENDERE ATTO DI CHE “specie di turisti” SBARCANO NELLA COSI’ DETTA “città turistica”, RIVOLGETE I VOSTRI RINGRAZIAMENTI AL “pavone” DE LUCA PER QUESTA C..A.A PAZZESCA . NO CENSURA !

  • De Luca vi ha fatto signori. Meritereste davvero di riavere le chiancarelle, la munnezza, i zoccol’ a lungomar’, le prostitute a teatro verdi e il centro storico off limits dopo le 8.

  • sarete sicuramente paesanotti e vi stpacciate per salernitani turnatavenn ngopp e muntag

  • Pensate solo a chi viene a Salerno a vedere le luci, a chi deve venire a Salerno a lavorare dalla periferia o da comuni limitrofi che hanno difficoltà per arrivare o parcheggiare chi ci pensa. Città turistica? Il vero turismo non sapete neppure cosè… ignoranti
    Io sono di Salerno ed abito a Salerno e vi assicuro che è invivibile così.

  • vorrei che scrivesse uno solo almeno onesto proprietario di bar, ristoratore, negozio souvenir ecc ecc..GRAZIE

  • Le zoccole sul lungomare abbondano! La munnezza non manca assolutamente (città così sporche solo nel nord Africa)! Al posto delle chiancarelle abbiamo in eredità un’area pubblica svenduta a privati e rimasta cantiere che sarà perenne, quindi area rubata alla città e inaccessibile! Nelle città turistiche sul serio, le strade le lavano come si faceva a Salerno quando era vivibile, cioè prima dell’avvento del duce. Infine, giusto per informare parecchi che non sanno di cosa parlano, il risanamento del centro storico è partito con la legge n. 41 del 1986 che stanziava fondi dell’allora ministero dei lavori pubblici (a Salerno 47 miliardi di lire) per il recupero dei centri storici e di immobili danneggiati dal sisma del 1980: così è stato recuperato il centro storico, altro che De Luca. Anzi, con De Luca è arrivata l’invivibilità del centro storico, vista l’umanità che lo frequenta e regalato a pessimi bar e altrettanto pessimi ristoranti!

  • PINGO/PALLO ma possibile che copi incolli il tuo messaggio ovnunque? Pure quando si parla di parcheggi in doppia fila ????
    Comunque vi assicuro che ci lamentiamo troppo… vi dico che ai tanto decantati mercatini di natale lo scorso we 100 km di coda tutti fermi in macchina ed in città come la tanto precisa bolzano per cercare parcheggio ci passi ore perchè non avvisano in tangenziale dove conviene uscire.. navette? ogni mezz’ora.. quindi non lamentiamoci sempre e comunque

  • A Napoli, leggendo questo articolo, stanno ridendo come dei pazzi al pensiero che nel loro fine settimana, fra scippi, sparatorie, furti fra la folla, risse, macchine in terza fila e qualche omicidio di camorra, queste cosette che la cronaca salernitana riporta puntuale accadono nei loro condomini. Ad Avellino non è successo niente questo fine settimana, neanche una macchina in doppia fila ma neanche una persona per strada. Consiglio ai soliti 7/8 che commentano sempre alla stessa maniera, di trasferirsi in irpinia, per la nostra e la loro salute mentale.

  • Non ho mai visto una città così sporca, netturbini neanche l’ombra, cestini straripanti, lunghe file di persone e di blatte!!! Disgustoso! Dalla calca non siamo riusciti a vedere quasi nulla.
    Se mai decidessi di rivisitare la città lo farò sicuramente non in periodo di luci. Vergogna

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.