Sanremo: Rocco Hunt torna al festival con Wake up

Stampa
rocco_huntDurante il pomeriggio di domenica 13 dicembre 2015, Carlo Conti ospite in studio da Massimo Giletti ne L’Arena, ha svelato i nomi dei 20 Big in gara che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo 2016, in onda sull’ammiraglia Rai dal 9 al 13 febbraio. Sono tantissimi gli artisti interessanti provenienti da ex talent show importanti quali X Factor e Amici di Maria De Filippi. Qualche gruppo e alcuni evergreen della musica italiana faranno da cornice a questa 66esima edizione della kermesse più amata e seguita in Eurovisione.

Ci sono cantanti e canzoni per ogni gusto, purché sia moderno. A chi lo accusava di lavorare all’allestimento di un «presepe multietnico» il direttore artistico del Festival risponde così: «Abbiamo scelto le canzoni e loro ci hanno portato allo spaccato che è lì da sentire, vedere. Lo specchio di un’Italia così com’è. Del resto affinché il Festival funzioni le canzoni devono essere almeno belline. Anche perché, avendo la ventura di andare in radio, durano un po’ più della settimana sanremese.

A giudicare dal cast non si va troppo indietro nel tempo, fatta salva la presenza di Patti Pravo che sembra aver scelto la ribalta sanremese per festeggiare i cinquant’anni di carriera. Quasi tutti gli altri corrispondono alla categoria musicale recente, quella che frequenta la radiofonia e guarda ai piccoli numeri della discografia di oggi, tenendo comunque il passo.

Questi i 20 big in gara: Deborah Iurato e Giovanni Caccamo; Noemi; Alessio Bernabei; Enrico Ruggeri; Arisa; Rocco Hunt; Dear Jack; Stadio; Lorenzo Fragola; Annalisa; Irene Fornaciari; Neffa; Zero Assoluto; Dolcenera; Clementino; Patty Pravo; Valerio Scanu; Morgan e Bluvertigo; Francesca Michielin; Elio e Le Storie Tese.

Questi i titoli delle 20 canzoni
– Via da qui, Deborah Iurato e Giovanni Caccamo;
– La borsa di una donna, Noemi;
– Noi siamo infinito, Alessio Bernabei;
– Il primo amore non si scorda mai, Enrico Ruggeri;
– Guardando il cielo, Arisa;
– Wake up, Rocco Hunt;
– Mezzo respiro, Dear Jack;
– Un giorno mi dirai, Stadio;
– Infinite volte, Lorenzo Fragola;
– Il diluvio universale, Annalisa;
– Blu, Irene Fornaciari;
– Sogni e nostalgia, Neffa;
– Di me e di te, Zero Assoluto;
– Ora o mai più, Dolcenera;
– Quando sono lontano, Clementino;
– Cieli immensi, Patty Pravo;
– Finalmente piove, Valerio Scanu;
– Semplicemente, Morgan e Bluvertigo;
– Nessun grado di separazione, Francesca Michielin;
– Vincere l’odio, Elio e Le Storie Tese.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.