La rivincita di Coda, prima gioia all’Arechi

Stampa
salernitana_ascoli_2015_27Coda fa finalmente centro all’Arechi: a tre mesi e mezzo dal suo arrivo a Salerno, alla nona partita casalinga della Salernitana, riesce a segnare sotto la Sud. Per la prima volta dopo diverse settimane i tifosi granata hanno urlato il suo nome per gioire e festeggiare e non per criticarlo. In realtà i progressi dell’ex attaccante del Parma c’erano già stati nelle ultime settimane.

Il suo lavoro “dietro le quinte” in alcuni casi si era anche rivelato prezioso: suoi, ad esempio, gli assist per i gol di Donnarumma a Latina e all’Arechi contro la Pro Vercelli. Arrivato in evidente ritardo di condizione, con alle spalle un brutto infortunio superato da poco, Coda aveva necessariamente bisogno di un periodo piuttosto lungo per superare la fase di rodaggio. A Lanciano, a fine ottobre, in occasione della decima giornata di campionato era riuscito a sbloccarsi, firmando anche una doppietta. Nelle successive partite le critiche nei suoi confronti non si sono mai placate. Con la maglia granata ha giocato con una discreta continuità, ma anche le scelte tattiche fatte ad inizio campionato non hanno consentito all’attaccante di Cava de’ Tirreni di esprimersi al meglio.

Di errori sotto porta ne ha commessi, ma è altrettanto vero che di palloni giocabili per le punte la Salernitana raramente ne ha prodotti in gran quantità. L’assetto delle ultime partite sembra stia giovando ora anche a lui. E’ chiaro che l’assortimento della coppia d’attacco dipende dal tipo di soluzione che il tecnico intende adottare sulla base delle caratteristiche degli attaccanti in rosa e di quelle dell’avversario di turno. Assieme a Gabionetta, Coda si è ben disimpegnato: è dai piedi del brasiliano che è nata l’azione che lo ha portato al primo gol all’Arechi. Una rete che ha sicuramente il sapore del riscatto. Una rivincita che però deve essere condita dalla consapevolezza che il cammino rimane lungo e per centrare l’obiettivo di prestazioni come quella offerta con l’Ascoli ne occorrono molte altre. Per ora Coda si gode la sua prima rete casalinga. Massimo adesso ricomincia da tre.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per un gol che faceva anche mia nonna adesso questo è diventato un giocatore di calcio? Ci sono tre cose per giudicare un calciatore: tecnica, velocità e fisico. Coda è scarso tecnicamente, basta vedere gli errori gravi contro Pro Vercelli e Vicenza. Coda è lentissimo, contro la Pro Vercelli si è fatto recuperare 30 metri in 5 secondi dal difensore. Coda nonostante la stazza perde quasi sempre i contrasti e per un colpo di testa azzeccato ne sbaglia 4. Considerando che sono 5 mesi che si allena e gioca sempre segnando la miseria di un gol (quelli a Lanciano sono autogol del portiere in pratica), o siete in cattiva fede a scrivere questi articoli o ciechi. L’attacco della Salernitana deve essere Eusepi – Donnarumma con Gabionetta a supporto o Eusepi/Donnarumma – Gabionetta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.