Tour Campano Rifiuti Zero ed Oltre 2015: il 18 dicembre tappa a Minori

Stampa
logo_rifiuti_zeroLa natura chiama, l’associazione Impatto Ecosostenibile Zero Waste Campania risponde. Come ogni anno, a dicembre, si tiene il Tour Rifiuti Zero. Come ogni anno le tappe aumentano, la consapevolezza aumenta, l’informazione pure, con noi la speranza di salvare nostra madre terra. Il tour è partito da Siano mercoledì  9 dicembre e si chiuderà a Battipaglia il giorno 20. Come ogni anno, il tour toccherà tutte e cinque le province campane, incontrerà i bambini delle scuole che rappresentano il futuro della nostra terra, le amministrazioni comunali che governano i nostri paesi, discuterà e si confronterà con le varie dirigenze scolastiche sempre sensibili al tema dei rifiuti e con le attività produttive attori determinanti nella gestione del ciclo dei rifiuti.

In totale il tour toccherà più di venti realtà, partendo da Siano, Nocera Inferiore, Sarno, Mercato San Severino, Quarto, Sessa Aurunca, Santa Maria a Vico, Venticano, Solofra, Airola, Salerno, Teggiano, Sant’Egidio M. A., Aversa, Roccapiemonte, Cervinara, Minori, Cava de’ Tirreni, Mondragone, Terzigno, per chiudere a  Battipaglia. Per il programma completo, gli orari degli incontri e gli ospiti di ogni singola tappa potrete trovare notizia sul sito: www.impattoecosostenibile.it

La Tappa della Costiera Amalfitana, organizzata dal referente locale Valentino Fiorillo, Si terrà a Minori, il 18 dicembre, nella sala del Consiglio. All’incontro, moderato dallo stesso organizzatore, Interverranno: Andrea Reale, Sindaco di Minori Emiddio Esposito, Presidente  Associazione Iimpatto Ecosostenibile Zero Waste Campania” Francesca Landi, Zero Waste Campania Antonino Esposito, Zero Waste Campania, ideatore di “Hotel a Rifiuti Zero” Mariella Russo, titolare del Conca Park Hotel di Sorrento, primo hotel a rifiuti zero d’Italia.

Si parlerà di Ecosostenibilità, imprenditoria e turismo; sarà illustrata la strategia rifiuti zero con riferimento soprattutto alle attività ricettive che, attraverso l’attuazione della strategia, in sinergia con le amministrazioni locali, potranno ottenere rilevanti risparmi economici oltre all’implementazione di azioni di green marketing.  All’incontro saranno invitati, oltre ai cittadini e agli amministratori locali, i titolari delle attività ricettive della Costiera Amalfitana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.