Aeroporto di Salerno, De Luca completa i lavori. Soddisfatta la Filt Cgil

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
aeroporto_salerno_corfùCon Delibera  n. 642 del 02/12/2015, la Giunta Regionale ha finanziato i lavori di completamento e di avvio dell’attività dell’Aeroporto di Pontecagnano – Salerno.

Esprimiamo – si legge in una nota della Filt Cgil – il nostro apprezzamento rispetto a tale atto con il quale la Regione Campania dimostra concretamente il proprio impegno a favore di un’infrastruttura strategica non solo per la Provincia di Salerno ma per tutto il territorio regionale.

Dal nostro punto di vista, inoltre, tale provvedimento rappresenta un forte segnale di sensibilità istituzionale per la salvaguardia degli attuali livelli occupazionali, già fortemente minati dai contratti di solidarietà difensiva, scongiurando, almeno nel breve termine, possibili difficoltà economiche finanziarie della società di gestione.

 

Siamo sicuri, altresì, che questo importante gesto  di responsabilità politica sia foriero di nuovi interventi volti anche a garantire la continuità aziendale nelle more del definitivo decollo dell’Aeroporto Costa d’Amalfi e del Cilento con la conseguente creazione di nuove occasioni di lavoro.

 

 

 

Il Segretario Generale                                     Il R.S.A

Amedeo D’Alessio                              Gianluca Petrone

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Per “completamento e di avvio dell’attività” si intende l’allungamento della pista?
    Spero vivamente di sì. Senza quello, sarebbe tutto inutile.
    E’ ormai risaputo che colossi come Ryan Air sono seriamente interessati allo scalo… ma senza la pista, nulla.
    Chi può dare delucidazioni? Grazie.

  2. No non credo assolutamente, sarà qualche adeguamento per la messa in sicurezza della recinzione e torre di controllo. La pista sarà solo utopia in quanto bisognerebbe espropriare diversi ettari di terreno agricolo e vi assicuro che il proprietario non è in disposto a trattare. Si perde solo tempo con questo pseudo aeroporto. Spero che De Luca lo chiuda il prima possibile

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.