Franco Risi eletto Presidente provinciale di Confartigianato Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Confartigianato_SalernoL’Assemblea di Confartigianato Salerno ha eletto Franco Risi nuovo Presidente Provinciale. Il neo Presidente sarà affiancato dal Direttivo composto da: Franca Maresca Vice Presidente, Pietro Milone V Presidente Vicario, Marcello Abruzzese consigliere, Giuseppe Gallo Delegato Camera di Commercio. La Confartigianato – ha affermato il neo Presidente Risi nel corso della sua relazione programmatica – sarà impegnata per migliorare i servizi agli associati allo scopo di creare una sinergia virtuosa che permetta di vincere una serie di sfide cruciali per il futuro del comparto: accesso al credito, sburocratizzazione, competitività sul mercato globale, formazione professionale, tutela  e valorizzazione dei prodotti made in Salerno.

Salerno e la sua provincia dispongono di una tradizione di grande qualità nel manifatturiero e nell’agroalimentare. Un patrimonio di eccellenze che va difeso dalle imitazioni, dalle speculazioni ed ulteriormente valorizzato per generare economia ed occupazione onde evitare la fuga dei migliori artigiani e la dispersione delle energie creative. Nel corso dei lavori si sono registrati gli interventi del Presidente della Camera di Commercio e di UnionCamere Campania Andrea Prete, di Enrico Quintavalle Responsabile Centro Studi Confartigianato Nazionale, del neo presidente eletto provinciale di Confartigianato Salerno Franco Risi e di Giorgio Merletti Presidente nazionale Confartigianato.

Presentata anche, con la conduzione di Davide Paolini del Sole 24 Ore, l’esperienza virtuosa di alcune aziende del territorio che si sono particolarmente distinte per etica, innovazione ed internazionalizzazione nell’ambito dei rispettivi settori operativi: Gennaro e Luca Lembo (Antica Pasticceria Artigianale), Daniele De Martino (Fornace De Martino), Enzo Barlotti (Caseificio Barlotti), Rosaria Stajano (Tech&Graphic).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.