Site icon Salernonotizie.it

Guerre stellari: anche a Salerno cresce l’attesa per il settimo film della saga

Stampa
Il conto alla rovescia è praticamente finito. Oggi mercoledì 16 dicembre in Italia finalmente si potrà assistere al debutto mondiale di Star Wars Il Risveglio della Forza – Episodio VII, il primo di una nuova trilogia della saga creata nel 1977 da George Lucas. Il nostro Paese, grazie ad una scelta commerciale della Walt Disney, casa di produzione detentrice dai diritti dopo l’acquisizione nel 2012 della LucasFilm, avrà l’onore di dare il via alla programmazione della pellicola più attesa della stagione e non solo con 2 giorni d’anticipo sugli americani, di cui si vocifera già in fila per acquistare i biglietti.

L’aspettativa è cresciuta di giorno in giorno grazie anche ad una campagna pubblicitaria attenta e mirata a non svelare niente di più del necessario e mantenendo volutamente il più stretto riserbo riguardo la trama. Al contrario per aumentare le aspettative e riportare entusiasmo intorno a questo evento si è cercato di dare il massimo rilievo al ritorno dei protagonisti storici che tanto hanno contribuito al successo di Guerre Stellari.

Anche a Salerno da mesi cresce la febbre da “Star Wars” e sono in tantissimi coloro i quali già da tempo si sono prenotati per andare a scoprire le nuove gesta di personaggi vecchi e nuovi. Proprio da Salerno nasce una singolare iniziativa, unica in tutta Italia, che è riuscita a coinvolgere più di 90 persone: un gruppo di appassionati che intendono portare anche nella nostra città la cultura NERD, hanno acquistato il ticket d’ingresso ben 2 mesi fa e – grazie anche al contributo del titolare della fumetteria “Kaboom” di Via Mario Iannelli – si daranno appuntamento dinanzi al Cinema “The Space” qualche ora prima dell’inizio del film (previsto per le 22) tutti vestiti a tema ed “armati” di spade laser. Per l’occasione saranno ricreate scene di combattimento e verranno realizzate interviste su quali sono le aspettative dei partecipanti prima della visione del film e le loro reazioni all’uscita dalla sala cinematografica.

INFO EVENTO: https://www.facebook.com

LA PAGINA: Spaghetti Nerd

Exit mobile version