Napoli: preso quindicenne, rapinatore seriale di…alberi di Natale

Stampa
Albero-via-Manzoni“L’arresto del quindicenne che ha rubato l’albero a via Manzoni conferma quel che temevamo: ormai c’è una vera e propria moda del furto degli alberi di Natale, tanto che, nel telefonino dell’arrestato, sono state trovate tante foto di alberi rubati, come se fossero trofei di caccia”.

Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e lo speaker Gianni Simioli de La Radiazza, per il quale “tra l’altro, siamo di fronte a piccoli delinquenti appartenenti a famiglie che hanno avuto diversi problemi con la giustizia e torna attuale la proposta di togliere i figli ai camorristi e ai pregiudicati per gravi reati per evitare che li educhino alla cultura della violenza e della sopraffazione perché, spesso, questi piccoli delinquenti sono anche peggiori dei genitori e, in alcuni casi, anche più violenti e pericolosi”.

“Nella vicenda dell’albero di via Manzoni, mi piace sottolineare che il furto è stato immediatamente segnalato alla polizia che è intervenuta subito, avviando anche un inseguimento, dimostrando che c’è la volontà di stroncare sul nascere anche queste illegalità” ha aggiunto Borrelli esprimendo “la solidarietà al poliziotto ferito nel tentativo di fermare i ladri in fuga”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.