Castellabate: sabato 19 dicembre il “Premio Solidarietà” ai cittadini virtuosi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
municipio_CastellabateGiunge alla quarta edizione il “Premio Solidarietà” istituito dal Comune di Castellabate per premiare i cittadini che si sono distinti in attività sociali, compiendo gesti di altruismo e di generosità. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 19 dicembre alle 16.30 presso la sala Mons. Farina, a Castellabate capoluogo. A ricevere il premio saranno: Luisa Durazzo, Maria Rosaria Montone, Elena Conte, Angela Matarazzo, Costabile Malzone, Patrizia Isabella, Rosetta Cannalonga, gli alunni della scuola secondaria di primo grado del plesso di Santa Maria di Castellabate, gli studenti delle classi I° Operatore Chimico-Biologico e le classi III° B e IV° A Tecnico Nautico dell’istituto comprensivo Manlio De Vivo.

Saranno, altresì, consegnati degli attestati a: Caterina Lo Schiavo, Irene Sirica, Elisa Meola, Martina Di Cunto, Marianna Infante, Angela e Loredana Cipullo, Caterina Tavola, Daniela Spinelli, Sara Ianni, Rachele e Rossella Giannella. Come stabilito da un apposito regolamento queste persone, sempre in prima linea in attività di volontariato e di solidarietà, sono state segnalate da vari enti e associazioni tra i quali Unitalsi, Airc Campania, Ail e Fidapa, ordini religiosi e scuole. Alla cerimonia interverranno il sindaco Costabile Spinelli, e il consigliere delegato alle Politiche sociali, Umberto Giannella.

“Abbiamo istituito tale riconoscimento nel 2012 – spiega il consigliere Giannella – per rappresentare il nostro vivo apprezzamento ai concittadini che si impegnano quotidianamente in attività di volontariato e di altruismo verso chi ne ha bisogno. Inoltre, con questo premio vogliamo promuovere i comportamenti virtuosi in maniera tale da stimolare la società e le future generazioni con esempi positivi di solidarietà. Anche quest’anno tutte le candidature sono state valutate da un’apposita commissione e spiegate con motivazioni che verranno rese note nel corso della cerimonia”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.