Confindustria Salerno: torna il ‘Maintenance Time’, focus sulla manutenzione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
MTV_CoverTorna il 18 dicembre, in Confindustria Salerno, il MAINTENANCE TIME, l’evento con focus sulla manutenzione a tutto tondo. L’iniziativa, giunta alla V Edizione, è ideata ed organizzata dalla Jobiz Formazione Ente di Orientamento e Formazione Professionale di Salerno, in collaborazione con la sezione A.I.MAN Campania e con Asso.E.Man. l’Associazione degli Esperti di Manutenzione riconosciuta dal MISE. Il filo rosso che lega i temi dell’edizione del 2015 è particolarmente interessante: sostenibilità, ambiente ed energia.

Argomenti di grande attualità, partendo dal COP21 sul tema del clima del pianeta e la sostenibilità energetica, alla manutenzione civile per il recupero del patrimonio edilizio nel rispetto dell’ambiente, fino alla manutenzione industriale con la riqualificazione dei processi produttivi e l’utilizzo delle energie rinnovabili anche nella propulsione dei motori per sostituire la tradizionale combustione. L’evento è strutturato in due sessioni: la mattina è dedicata ad interventi che tratteranno i temi della riqualificazione energetica ed ambientale del patrimonio edilizio, e dell’adeguamento degli edifici ai requisiti definiti da Horizon 2020 (ZEB/nZEB) mediante azioni di manutenzione straordinaria sul costruito storico e moderno. Una particolare attenzione sarà rivolta anche alla gestione dei rifiuti che rappresenta un’enorme opportunità di crescita sostenibile in termini di riduzione del consumo di risorse naturali.

Il pomeriggio è dedicato al processo di manutenzione e alle sue applicazioni in ambito industriale, agli impatti e ai benefici che un corretto processo di progettazione e manutenzione sostenibile può determinare nel contesto aziendale, nel rispetto dell’ambiente e con il corretto impiego delle fonti energetiche presenti in natura. La mattina, open-day del Master BORN to RE-BUILD, è rivolta ai temi oggetto del percorso proposto da Jobiz Formazione per ingegneri e architetti che lavorano nell’era della Green Economy e del Green Building.

Il MAINTENANCE TIME V Edizione è un evento che coinvolge le Università, le Scuole, le Aziende, e i Professionisti di settore, è accreditato per il rilascio dei Crediti Formativi Professionali a architetti e ingegneri, è l’occasione per un confronto di ampio respiro per condividere l’impegno di tutti per un futuro migliore del nostro pianeta.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.