Menifesti elettorali, negata l’autorizzazione a procedere con le intercettazioni su Ciccone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tribunale_Salerno_2Il giudice delle udienze preliminari presso il Tribunale di Salerno Emiliana Ascoli rigetta la richiesta dell’utilizzo delle intercettazioni a carico del politico Lello Ciccone e di Matteo Marigliano, entrambi scagionati e precedentemente finiti nel fascicolo bis sull’inchiesta per la morte di Antonio Procida e Angelo Rinaldi assassinati lo scorso 5 maggio.

Quel duplice delitto maturò in un contesto di campagna elettorale per la nota vicenda dei manifesti ma tra i killer e le vittime c’erano delle vecchie ruggini che sfociarono a Fratte la mattina del 5 maggio quando il boss Matteo Vaccaro fu schiaffeggiato da davanti al bar di Procida.

Ciccone era finito sotto la lente della magistratura per l’affidamento di alcuni manifesti elettorali.

Secondo il gip Ascoli, Ciccone e Marigliano, non essendo indagati per il duplice omicidio non potevano essere sottoposti ad intercettazioni strumento, quest’ultimo, che  secondo il magistrato doveva essere adottato per trovare prove del reato e non indizi di reato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.