Mercato S.Severino: Amministrazione e Commercianti a lavoro per le serate a tema

Stampa
shopping_NataleDopo il successo delle prime due serate a tema del programma di eventi organizzati all’Amministrazione Comune con la collaborazione degli esercenti commerciali del Capoluogo, ferve in Città l’organizzazione delle serate del 19 e 20 dicembre. “Vivi Natale nella Città del Commercio e dell’accoglienza” – dice l’Assessore alle attività produttive, Antonio del Regno -“è la conferma delle ricadute positive che la chiusura al traffico veicolare dell’intero Corso Diaz può generare, a vantaggio della rete commerciale cittadina, per la promozione di Mercato S.Severino quale Centro Commerciale Naturale. Amministrazione comunale, commercianti e associazioni del territorio sono a lavoro per organizzare il prossimo week end del 19 e 20, “La Notte di Frozen”, con attività sempre nuove.

“E’ stato bello vedere, in occasione dell’evento del 7 dicembre “Vino e musica”, i commercianti attivarsi per offrire ai visitatori, non solo un prodotto di qualità- aggiunge il Sindaco Giovanni Romano – ma anche un sorriso, scambi di opinioni e riflessioni sul Natale, contatti umani sconosciuti nei grandi centri commerciali”. “La tradizione commerciale di Mercato S. Severino è consolidata – prosegue il primo cittadino – e l’Amministrazione si è posta l‘obiettivo di farla rivivere in un clima di collaborazione e spirito d‘iniziativa”. “I visitatori, grandi e piccini,  trascorreranno queste due serate in allegria grazie ai commercianti e alle loro numerose iniziative”, dice ancora del Regno.”

La colonna sonora di Frozen, il cartone animato tanto noto, allieterà le strade cittadine e l’atmosfera delle sue ambientazioni tipiche, caratteristiche per il ghiaccio e il freddo, insieme ai balli, faranno da coreografia. Quanto ai numeri, secondo l’opinione dei commercianti e degli organizzatori locali, oltre 5.000 persone hanno curiosato e acquistato, nelle serate scorse, ai banchi degli esercenti, divertendosi nelle vie centrali e in altre zone “strategiche” del paese insieme a maghi, ballerini, mangiafuoco, che hanno deliziato grandi e piccoli con giochi e trucchi. E poi shopping a prezzi convenienti mentre ristoranti e bar hanno offerto assaggi di prodotti tipici.

Un evento importante e un’ occasione per l’Assessore alle Attività Produttive Antonio Del Regno per tracciare anche un breve bilancio. “Questi eventi rappresentano una prova importante e adesso è necessario fare rete e valorizzare la tradizione commerciale e le ricchezze del territorio, il Parco Archeologico del Castello dei Sanseverino, il Convento S. Antonio. La strategia di sviluppo deve rispondere ad una logica di programmazione, perche’ le risorse territoriali siano potenziate, collegate e gestite in funzione delle esigenze dei turisti e delle caratteristiche naturali e antropiche del territorio.”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.