Meteo: bel tempo fino a Natale, ma arriva il gelo di “Burian”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
salerno_sotto_la_neve_foto_manlio_11Sui cieli d’Italia si combatte una guerra metereologica. Su un fronte il vortice polare che cerca di invadere la penisola e su un altro il super-anticilcone ribattezzato Millennium che cerca di respingerlo. A trionfare è quest’ultimo che, dovrebbe garantire grazie al passaggio dell’anticiclone il bel tempo dovrebbe durare fino a Natale e il clima potrebbe essere molto mite specialmente sui monti e in tutto il Sud Italia.

Al Nord e al Centro, invece, potrebbe continuare a persistere la presenza di nebbie fitte e foschie. Come si legge sul portale Ilmeteo.it, l’attenzione degli esperti è adesso tutta concentrata sui primi giorni del 2016. Capodanno e la Befana, infatti, potrebbero essere veramente gelate a causa dell’ingresso di venti gelidi artici come il terribile Burian che attraversa le steppe siberiane. In tutta la penisola si rischia di assistere ad un nuovo gennaio 1985 quando Firenze toccò i -23°, quasi i -40° sulle Alpi, tra i -10 e i -18° su tutta la Pianura Padana.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.