Precedenti con il Modena: al Braglia una sola vittoria granata

Stampa
Stadio_BragliaL’ultima e unica vittoria della Salernitana a Modena è targata settembre 2008: la squadra granata, neo promossa in B, torna dallo Stadio Braglia, per la prima volta nella sua storia con i tre punti in tasca. A regalare il successo alla squadra allenata all’epoca da Fabrizio Castori è il rigore trasformato da Dino Fava al 37′ di una partita sofferta in cui la Salernitana ha faticato non poco per portare a casa la vittoria, nonostante l’inferiorità numerica degli avversari, che chiusero quella gara in 9 uomini per le espulsioni di Cardone e Bruno. Prima di quella sfida della stagione di B 2008/09, la Salernitana non aveva mai vinto a Modena, riuscendo a fare risultato solo in tre occasioni nei campionati dal ’50 al ’53. Per il resto, i precedenti in Emilia non sorridono ai granata. Non è andata meglio neanche nelle ultime tre gare disputate in tempi più recenti.

Prima della gara del 2008, la Salernitana aveva incontrato il Modena al Braglia anche nel 2004/05 sempre in serie B. La squadra di Gregucci fu sconfitta per 1-0 con gol partita di Mayer. Lo stesso risultato si registra anche nell’ultimo precedente tra le due squadre, quello che risale al campionato 2009/2010. Modena e Salernitana si ritrovano di fronte nel girone di ritorno della stagione che termina con la retrocessione dei granata. Stavolta il gol partita porta la firma di Alex Pinardi, a segno su rigore, dopo il fallo commesso da Jadid. Quella rete è sufficiente a condannare alla sconfitta la formazione allenata dal duo Cerone- Grassadonia. In tutto sono 14 i precedenti tra Modena e Salernitana a partire dal campionato di serie A 47/48. Il bilancio, come anticipato, sorride agli emiliani che hanno vinto in 10 occasioni e pareggiato tre volte. Poche anche le reti segnate dalla Salernitana al Braglia: 4 gol in tutto nelle 14 gare disputate sul campo degli emiliani.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.