Precedenti con il Modena: al Braglia una sola vittoria granata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Stadio_BragliaL’ultima e unica vittoria della Salernitana a Modena è targata settembre 2008: la squadra granata, neo promossa in B, torna dallo Stadio Braglia, per la prima volta nella sua storia con i tre punti in tasca. A regalare il successo alla squadra allenata all’epoca da Fabrizio Castori è il rigore trasformato da Dino Fava al 37′ di una partita sofferta in cui la Salernitana ha faticato non poco per portare a casa la vittoria, nonostante l’inferiorità numerica degli avversari, che chiusero quella gara in 9 uomini per le espulsioni di Cardone e Bruno. Prima di quella sfida della stagione di B 2008/09, la Salernitana non aveva mai vinto a Modena, riuscendo a fare risultato solo in tre occasioni nei campionati dal ’50 al ’53. Per il resto, i precedenti in Emilia non sorridono ai granata. Non è andata meglio neanche nelle ultime tre gare disputate in tempi più recenti.

Prima della gara del 2008, la Salernitana aveva incontrato il Modena al Braglia anche nel 2004/05 sempre in serie B. La squadra di Gregucci fu sconfitta per 1-0 con gol partita di Mayer. Lo stesso risultato si registra anche nell’ultimo precedente tra le due squadre, quello che risale al campionato 2009/2010. Modena e Salernitana si ritrovano di fronte nel girone di ritorno della stagione che termina con la retrocessione dei granata. Stavolta il gol partita porta la firma di Alex Pinardi, a segno su rigore, dopo il fallo commesso da Jadid. Quella rete è sufficiente a condannare alla sconfitta la formazione allenata dal duo Cerone- Grassadonia. In tutto sono 14 i precedenti tra Modena e Salernitana a partire dal campionato di serie A 47/48. Il bilancio, come anticipato, sorride agli emiliani che hanno vinto in 10 occasioni e pareggiato tre volte. Poche anche le reti segnate dalla Salernitana al Braglia: 4 gol in tutto nelle 14 gare disputate sul campo degli emiliani.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.