Bel tempo almeno fino a Natale, ma c’è smog e manca la neve

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
albero_piazza_portanovaBel tempo garantito in tutta Italia almeno fino a Natale, ma non è “tutto oro quel che luccica”. Se infatti l’alta pressione “regnerà sovrana” con sole prevalente, a contrastare con questo quadro solo apparentemente roseo sarà l’inquinamento, che l’assenza di piogge e la scarsa ventilazione non hanno ridotto. Inoltre lo stesso bel tempo spesso sarà associato a temperature più alte della media, mentre – ovviamente – la neve mancherà. Le previsioni sono dei meteorologi del Centro Epson Meteo.

“Almeno fino a Natale – spiegano – l’alta pressione occuperà ancora ampi settori dell’Europa Meridionale proteggendo anche la nostra Penisola dall’arrivo di piovose perturbazioni atlantiche e gelide correnti polari: ciò significa che anche nei prossimi giorni l’inverno non riuscirà ad imporsi e il tempo rimarrà in generale asciutto e mite.

Nei prossimi giorni ci attendono quindi giornate tra sole e nuvole, in generale senza piogge o nevicate e addolcite da temperature insolitamente miti, ma anche con il fastidio di possibili nebbie nelle ore notturne e del primo mattino e soprattutto con il problema dell’inquinamento ormai persistente da giorni a causa delle sostanze nocive accumulate negli strati più bassi dell’atmosfera”. Le proiezioni attualmente emesse dal Centro Epson Meteo suggeriscono uno scenario con poche variazioni anche nell’ultima parte dell’anno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.