Gabio punta il Modena!

Stampa
Salernitana_Perugia_32_GabionettaDenilson Gabionetta scalda i motori per la sfida del “Braglia”. Il brasiliano, che in carriera ha segnato più volte al Modena quando vestiva la maglia del Crotone, vuole ripetersi anche con la casacca della Salernitana. L’attaccante sudamericano, che non segna dal 26 settembre scorso, dopo una fase di appannamento, dovuto in parte anche alla tallonite con cui ha fatto i conti nelle precedenti settimane, sabato scorso è stato tra i protagonisti principali della sfida con l’Ascoli. Il gol di Coda è frutto di un’azione personale nata dai piedi dell’attaccante brasiliano. Gabionetta è stato preziosissimo per la Salernitana, in particolare nella fase iniziale del campionato, quando ha collezionato cinque gol e trascinato i granata in classifica.

All’appuntamento con la serie B l’ex del Crotone quest’anno si era presentato in ottima forma. Da esterno del tridente offensivo del 4-3-3 proposto inizialmente da Torrente, Gabionetta si era ben disimpegnato, sacrificandosi anche in fase di copertura. Il calo fisico e mentale (dovuto soprattutto alla tallonite con cui ha dovuto lottare) ne ha condizionato le prestazioni successive. Un po’ di riposo in quella fase forse gli avrebbe consentito di ritrovare la forma migliore. Di Gabionetta, però, Torrente ha preferito non privarsi mai e non intende farlo di certo ora che la parentesi negativa del brasiliano sembra ormai superata. Del resto il brasiliano nella diversa collocazione tattica che prevede il 3-5-2 si ritrova a dover macinare meno chilometri e ad essere più lucido in fase offensiva. Quello di Modena si presenta ora come un test importante anche per lui, che intende tornare a trascinare l’undici granata.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Il caro Denilson Alzatodiculo Gabionetta non ha capito che se ha fatto una carriera mediocre è per “merito” della sua enorme continuità!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.