Il 19 Dicembre ad Atrani i premi del Concorso di Poesia ‘Michele Buonocore’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
atrani_foto_2015Concorso nazionale di Poesia “Michele Buonocore” ad Atrani, atto finale. Sabato 19 dicembre, infatti, con inizio alle ore 17.00, presso la prestigiosa Chiesa di San Salvatore de’ Birecto, edificata intorno alla metà del X secolo e, secondo un’antica tradizione, sede, ai tempi del Ducato di Amalfi, della cerimonia dell’investitura del Duca, saranno consegnati i premi ai vincitori di un’iniziativa culturale ormai consolidata.

Giunto alla settima edizione, il Concorso, intitolato all’indimenticato vigile urbano di Atrani, Michele Buonocore, che la morte prematura ha strappato alla sua immensa passione per la “poesia”, è promosso dal Comune di Atrani, dall’Associazione artistico-culturale “ArteAtrani”, dal Centro Sociale comunale, dal Comitato “Gli Amici di Mikibu”..

La Commissione giudicante, composta dal professor Aniello Milo, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “Gerardo Sasso” di Amalfi, da Alfonso Bottone, direttore organizzativo ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, dalla professoressa Teresa Vecchi, da Raffaella Martinelli e Daniela Castellano, ha nei giorni scorsi deciso di assegnare il 1° premio per la sezione “Poesia in lingua italiana” ad Annamaria Barone di Nettuno (Roma) per “Di certi giorni”, seguita in classifica da Maria Patrizia Gargano di Poggibonsi (SI) e Ivana Mocini di Aprilia (LT).

Podio tutto campano, invece, quello della sezione “Poesia in vernacolo”: sul gradino più alto l’atranese Orlando Buonocore con “ ‘A ricchezza ‘ro pescatore”, a seguire Carmine Cesarano di Nola e Natale Porriciello di Sant’Agata de’ Goti (BN).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.