Telethon: 100mila euro per la ricerca contro le malattie rare raccolti da Bofrost

Stampa
telethonBofrost scende in campo per combattere le malattie rare e raccoglie 100mila euro da donare a Telethon. L’azienda friulana, colosso della vendita diretta di specialità alimentari surgelate, per il terzo anno consecutivo ha promosso una raccolta fondi coinvolgendo i propri clienti e collaboratori nella donazione,legata alla vendita di alcuni prodotti speciali. L’assegno sarà consegnato alla Fondazione Telethon durante la maratona di sabato 19 dicembre, che sarà trasmessa in diretta su Rai3 e in streaming online, dall’amministratore delegato di Bofrost Italia Gianluca Tesolin, che commenta: «Siamo orgogliosi di poter donare a Telethon la più alta somma mai raggiunta da quando aderiamo all’iniziativa. Il merito di questo successo è tutto dei nostri clienti, che hanno dimostrato una grande generosità, e dei i nostri venditori e venditrici, che si sono impegnati nel promuovere la raccolta».

I 100mila euro raccolti da Bofrost serviranno a finanziare il lavoro dei ricercatori italiani impegnati sul fronte delle patologie genetiche rare: al momento se ne conoscono oltre seimila e il 70% di esse colpisce nei primi cinque anni di vita. Sono malattie che spesso non attirano le attenzioni della ricerca pubblica e privata e per molte di esse, ancora oggi, non esiste una diagnosi, e tantomeno una cura.

 

I contributi raccolti da Bofrost Italia derivano dalla vendita di alcuni prodotti speciali: il Calendario delle Ricette 2016, i Babbi Natale e la Confiserie-Pupazzi di Neve di cioccolato, proposti a novembre e dicembre dai collaboratori e dalle collaboratrici Bofrost. I venditori che hanno raccolto più fondi sono Manola Bertoia, del call center San Vito al Tagliamento (PN), Almo Riccioppo della filiale di Casale sul Sile (TV) e Christian Bennice della filiale di Arluno (MI). I tre parteciperanno alla maratona Telethon alla Rai di Roma, dove avverrà la consegna dell’assegno.

«Il ringraziamento di Bofrost –ribadisce Tesolin– va a tutte le persone che, unendosi con un piccolo gesto, hanno reso possibile dare un sostegno concreto alla ricerca sulle malattie genetiche rare e hanno fatto conoscere sempre di più l’attività della Fondazione Telethon».

 

 

bofrost* Italia – È la più importante azienda italiana della vendita diretta a domicilio di specialità alimentari surgelate senza nessuna interruzione della catena del freddo. Ha sede a San Vito al Tagliamento (PN) e conta oltre 2.100 dipendenti e 300 collaboratori incaricati alla vendita. A oggi, sono oltre un milione le famiglie italiane che apprezzano e conoscono i prodotti di bofrost* Italia. La qualità, il gusto e un eccellente servizio rappresentano i fattori di successo di questa azienda.www.bofrost.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.