Minori: Sindaco Reale ricorda Michele Mansi

Stampa
minori_la_spiaggia_di_maioriMichele una persona che ha rappresentato in tutta la sua vita la sapienza della cultura popolare. Uno di quei personaggi che nell’immediato dopoguerra hanno avuto un ruolo di primo piano nel tessere quel quadro di laboriosità, di valori centrati sulla famiglia e sulla fede che hanno contraddistinto la storia del nostro paese. Animato da forte passione civile, fu amministratore per oltre 20 anni della nostra cittadina nel ruolo di consigliere comunale e assessore della giunta guidata dal Sindaco Amorino.

Interpretò quel ruolo con la gioia e un senso di appartenenza che trasformavano lui stesso nella terra meravigliosa che  lo aveva partorito facendone assumere gli umori, i colori, i suoni , le voci, le passioni, i sentimenti.  Michele era la terra che lo ha partorito e a quella terra è ritornato : il suo esempio  sicuramente farà sbocciare germogli profumati nel cuore di tutti quelli che lo hanno amato e conosciuto. Caro Michele  sappiamo della tua grande passione per il presepe…siamo a pochi giorni dal natale…preparalo ai piedi della SS. TRINITA’ e mi raccomando a grotta a pret e tuf! Ciao.

 

Il Sindaco

Andrea Reale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.