De Luca: ‘Giornalisti? Che schifo! Io avanti come un carro armato’

Stampa
de_luca_regione_campania_2015-(7)“Andrò avanti come un carro armato, nonostante gli articoli di giornale. Rispondo alla mia coscienza, non ad una bandiera di partito”. Così il presidente della Giunta regionale
della Campania, Vincenzo de Luca, ospite a Napoli dei Verdi per l’inaugurazione di un circolo nella zona dei Colli Aminei. “Siamo in un ambiente che muore di provincialismo e burocrazia – ha aggiunto De Luca – non abbiamo mai cambiato niente perché ci siamo persi nelle chiacchiere. Bastava un articolo di giornale per modificare l’ agenda politica”.

De Luca ha tracciato un bilancio di quanto fatto nei primi mesi di governo regionale ed ha annunciato i prossimi provvedimenti. ” Approveremo la legge sui rifiuti tra Natale e Capodanno – ha detto – ce lo chiede Renzi, perché il 16 gennaio scatta la multa di 130mila euro al giorno dell’Ue nei confronti dell’ Italia ed una nuova legge è l’ unica carta che possiamo giocare con Bruxelles”.

Le parole più dure De Luca le ha riservate ai giornalisti, presi di mira per le domande rivoltegli sulla imminente sentenza del Tribunale civile di Napoli sulla legge Severino ed anche per la questione, sollevata da alcuni consiglieri regionali della buvette del Consiglio, sulla quale lo stesso consigliere dei Verdi, Francesco Borrelli, si era soffermato nel suo intervento. “Che schifo questi giornalisti” ha detto De Luca dopo aver ironizzato sulle domande rivoltegli.

Il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, polemizza duramente con il vicepresidente della Camera ed esponente di M5S Luigi Di Maio, che definisce “un pinguino” e lo sfida “ad un dibattito pubblico sulla sanità regionale”. Intervenendo nel pomeriggio all’ inaugurazione di un Circolo dei Verdi, che fanno parte della sua maggioranza, De Luca ha ribadito le critiche al gruppo di M5S. “Io ho cancellato l’Arsan (agenzia regionale per la Sanità), loro la difendono. Di Maio è un pinguino, lo sfido ad un dibattito pubblico”.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • TSO subito per questo invasato mentale.colluso con i casalesi ,plurindagato condannato.O sopprimetelo, abbattetelo,non ne possiamo più di questo infame animale inno alla illegalità .

  • sempre il migliore di tutti…. De Luca trasformerà la Campania!!!! Agli altri solo chiacchiere e slogan…

  • X Rinchiudetelo

    Secondo me devi essere rinchiuso tu e tutti i pinguini come te che non fanno altro che fare…macchiette…
    Ah, dimenticavo…da buttare via le chiavi….

  • ma invece di minacciare come un ” uapp e cartone” non sarebbe meglio rispondere alle domande ?

  • Il vecchio montagnaro ha tirato fuori una nuova chicca, per Vincenzo se sei un webmaster sei uno sfaticato, uno che non vuole fare niente. D’accordo con il primo commento, rinchiudetelo!! E’ arretrato.

  • Ha risposto alla domanda, ma il risalto che ne hanno dato, non faceva vendere copie sufficienti

  • Spero che Babbo Natale porti a De Luca un bel tappo grosso perché ogni volta che apre la bocca mi fa vergognare di essere campano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.