Ospedale Costa d’Amalfi in zona disagiata: Il parere della conferenza dei Sindaci

Stampa
ospedale-costa-amalfiPubblichiamo la lettera della Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana che ribadiscono l’urgenza e l’’indifferibilità  di dichiarare l’ospedale costa d’Amalfi , “Ospedale in zona Disagiata “ come prevede la legge in territori disomogenei come il nostro che unisce in pochi chilometri la Montiera alla Costiera , con problematiche di dissesto idrogeologico ed una mobilità complessa .

C’è l’impegno massimo dell’intera conferenza dei sindaci che sta interloquendo con il Presidente della Regione On. Vincenzo De Luca, con il delegato alla Sanità, dott. Enrico Coscioni, e il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Ruggi D’Aragona Dott. Viggiani, per garantire in questo periodo di attesa tutti i servizi Sanitari primari all’ospedale Costa D’Amalfi , il Direttore dell’ospedale Costa D’Amalfi dott. De Caro , in stretta collaborazione con i medici stanno valutando di cooperare con i vertici dell’azienda per continuare ad  assicurare anche dal primo gennaio il servizio Cardiologia , importante e rilevante per garantire i LEA.

Naturalmente siamo consapevoli che la soluzione definitiva è dichiarare l’ospedale Costa D’Amalfi “Ospedale  in zona disagiata” e siamo in attesa che si insedi il sub commissario Joseph Polimeni per definire  l’iter procedurale.

Rassicuriamo i cittadini della Costa D’Amalfi che coinvolgeremo tutti gli attori principali per poter nel più breve tempo possibile assicurare definitivamente una Sanità all’avanguardia in una terra d’Eccellenza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.