Salerno: il Liceo Tasso cade a pezzi, l’ira degli studenti

Stampa
liceo_tasso“… NON ASPETTARTI NESSUNA RISPOSTA OLTRE LA TUA.” (B. Brecht).

Oggi gli studenti del tasso si sono risposti da soli. Si sono dati una risposta a tutte quelle domande fatte agli enti competenti in materia di edilizia scolastica in questi anni, dando rara prova di senso civico e dimostrando di avere cura del bene pubblico.

Da anni la situazione di edilizia scolastica del Tasso è precaria: il cortile, per un progressivo ammaloramento degli intonaci dovuto al tempo e alle intemperie, è inagibile, il piano interrato, le famigerate “catacombe”, è in condizioni precarie, la biblioteca è bloccata per via dei recenti crolli di intonaci.

Riteniamo che questa situazione sia indegna per il più importante liceo classico della città, luogo dove le eccellenze di Salerno si sono formate, tesoro dal punto di vista storico ed architettonico, dunque abbiamo fatto quello che potevamo: abbiamo iniziato a ripulire dai sedimenti, dalle foglie cadute e dalle erbacce il nostro cortile.

Con questo atto abbiamo formalmente inserito nelle vertenze della nostra occupazione il tema dell’edilizia scolastica: riconosciamo alla provincia gli interventi che verranno portati a termine nonostante le difficoltà economiche(è stato assegnato l’appalto per i lavori nel cortile) ma riteniamo che tutto ciò sia insufficiente, o quantomeno perfettibile.

Ci hanno dato solo promesse finora, noi ci stiamo riprendendo il decoro del nostro cortile per quello che possiamo e abbiamo fatto di più in due ore che in anni di promesse della Provincia di Salerno. Non neghiamo che l’edificio del tasso sia agibile staticamente, infatti è sicuro, ma richiediamo con forza quegli interventi di manutenzione straordinaria che da troppo ci stanno promettendo. E stavolta non ci risponderemo da soli.

 

Gli Studenti del Tasso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.