Esercito:tour promozionale,tappa a Luci di artista a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
esercito_tour_promozionaleL’Esercito Italiano farà tappa domani(dalle ore 18.30 alle 22.30) in “Luci d’Artista”, a Salerno, con il Tour Promozionale Invernale. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento invernale con gli Info Team dell’Esercito Italiano che, in numerose località su tutto il territorio nazionale, nel periodo a cavallo delle festività natalizie, illustreranno le opportunità professionali che la Forza Armata offre ai nostri giovani.

Un’opportunità per i giovani che desiderano approfondire la conoscenza di una realtà dove professionalità, innovazione e formazione sono le parole d’ordine. In simbiosi con il Nucleo Promozionale del Centro Documentale di Salerno, si esibirà la Fanfara dell’8° reggimento bersaglieri di Caserta che percorrerà, con l’incedere che li ha resi caratteristici ed unici, Corso Vittorio Emanuele sino a Piazza Porta Nova, dove sosterà per una breve esibizione.

Convergerà, al termine, in Piazza Cavour ove si ricongiungerà al Nucleo Promozionale ove terrà un breve concerto musicale. Sarà quello di domani sera un incontro con il tessuto sociale cittadino, che avrà come obiettivo quello di stimolare i giovani ad inserire nel mosaico delle proprie aspirazioni gli arruolamenti volontari nell’Esercito (Accademia, Militare, Scuola Sottufficiali, Scuole Militari e Volontari in ferma Prefissata) nonché creare le condizioni per accedere ai concorsi nel Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, nella Polizia di Stato, nei Carabinieri, nella Guardia di Finanza, nel Corpo Forestale dello Stato, nella Polizia Penitenziaria e per usufruire di una riserva di posti nei concorsi banditi dalle varie amministrazioni centrali e locali.

Un’opportunità unica per uno sbocco occupazionale e formativo in un’organizzazione, quella dell’Esercito Italiano, impegnato a contribuire all’accrescimento del patrimonio culturale sociale ed a migliorare lo standard formativo e professionale del proprio personale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.